fbpx

Traslochi casa: quanto costa traslocare

Traslochi casa: quanto costa traslocare

 

Sapere quanto costa traslocare casa è relativamente semplice, giacché fortunatamente in Rete esistono numerosi modi per calcolare i traslochi online le tariffe applicate e avere così un'idea approssimativa di quanto costa mediamente un trasloco e affidarci nelle mani di una ditta traslochi specializzata. Tuttavia quando vogliamo fare un calcolo di questo tipo dobbiamo tenere presente le diverse variabili che operano in questo campo e che vanno ad incidere sui preventivi traslochi. Ciò che influenza maggiormente il prezzo è il volume di oggetti da trasportare e trasclocare dalla vecchia alla nuova casa oltre a naturalmente il quantitativo, ma conta molto anche la distanza tra le due abitazioni, per cui le tariffe dei costi trasloco casa si diversificano a seconda dei chilometri da percorrere, e persino i mezzi da impiegare nel momento in cui ad esempio dobbiamo compiere un trasferimento da una nazione all'altra, o addirittura da un continente all'altro.

Quanto costa traslocare: servizi e costo traslochi

Per non arrivare il giorno del trasloco impreparati al lavoro da affrontare è bene sapere da subito i costi del trasloco in base ai servizi offerti, considerando anche che un preventivo è un'idea approssimativa e che in genere c'è sempre qualche fattore o impedimento improvviso che comporta una lievitazione del prezzo finale. Volendo fare una media in base ai prezzi monitorati, possiamo dire che in Italia all'incirca i costi di un trasloco prevedono queste tariffe:

Questi sono solo i servizi principali, ma quanto costa traslocare , qual' è il costo medio trasloco casa , quato ci comporta di conoscere in anticipo anche eventuali scelte opzionali, ad esempio un magazzino dove sistemare temporaneamente la propria roba prima del trasloco, o il fitto di speciali macchinari per allocare i mobili nella nuova casa.

Quanto costa traslocare: gli elementi da considerare per il giorno del trasloco

Detto che un preventivo dell 'impresa traslochi è composto da tante voci, che possono essere scelte solo in parte oppure in un pacchetto tutto incluso, ecco alcuni consigli da tenere presente per sapere quanto costa traslocare. Innanzitutto per calcolare la quantità di oggetti ed effetti personali da trasportare solitamente vengono prese in considerazione le dimensioni della casa, e questo aiuterà anche il singolo utente a fare una stima delle scatole necessarie, e a fare una cernita sulle cose da portare davvero via nella nuova casa, rispetto ad altre cose a cui volente o nolente rinunciamo. La ditta traslochi può anche occuparsi dell'imballaggio dei mobili, ma se si vuole risparmiare possiamo provvedere da noi a questa operazione, facendo attenzione a svolgere con cura questa fase del trasloco e a non rovinare i nostri mobili. Se ci sono mobili da smontare o assemblare i costi aumentano: per fare un esempio banale una il trasloco cucina comporta un esborso aggiuntivo di circa 200 euro, mentre per armadi o letti il costo sarà al di sotto dei 100 euro. 

Quanto costa traslocare  casa? la variabili sono molteplici, comporta un sovrapprezzo non solo la distanza ma anche sui mezzi da impiegare: ad esempio per fare un trasloco via mare che necessita di un natante ci sarà un aumento che non sappiamo esattamente quantificare, ma dovete tenerlo presente. Ma anche su strada, le dimensioni richieste per le capienza del mezzo di trasporto mutano il prezzo di questa voce: ad esempio un piccolo furgone, che può contenere fino a 35 quintali, può costare circa 30 euro l'ora, mentre se viene richiesto autocarro più grande, si arriva invece fino a 40 euro l'ora incluso il conducente. Solitamente le ditte traslochi offrono tariffe fisse con un supplemento di circa 1 euro per ogni chilometro percorso. Abbiamo dunque visto quanto costa traslocare e quali sono le voci che incidono sul prezzo finale da concordare con l' impresa traslochi incaricata.
Noi della Meridionale Traslochi ti diamo una mano nel rispondere alle tue domande ma soprattuto a quella fondamentale cioè quella del " ma quanto costa traslocare?"
Effettua il tuo preventivo da noi!!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1