Traslochi uffici e aziende - La Meridionale Traslochi Napoli

traslochi-uffici

Traslochi uffici: dove iniziare?

Fare traslochi uffici è una pratica abbastanza comune per professionisti ed aziende, che possono così risparmiare sull'affitto oppure trovare una location in una posizione più strategica per i propri affari. Ma da dove iniziare il trasloco aziendale per non sbagliarsi?

I traslochi uffici e aziende richiedono ancora più pianificazione, se possibile, rispetto a un trasferimento casa, poiché anche semplicemente il periodo entro cui fare i traslochi aziendali possono risultare più o meno idonei per la propria attività lavorativa: un weekend, se si tratta di un trasloco uffici di piccolo calibro, o il periodo coincidente con le ferie, per traslochi aziende di medie e grandi dimensioni, sono spesso la scelta migliore per effettuare i traslochi uffici.

Organizzare traslochi uffici con criterio

Per evitare facili ed inevitabili caos, nei traslochi azienda vengono nominati dei responsabili, ovvero una o più figure incaricate all'interno dell'organigramma dell'impresa che si occupano specificamente di ridisegnare e assegnare le nuove postazioni lavorative all'interno della sede prescelta, risparmiando tempo e fatica. Ogni lavoratore poi dovrà provvedere all'imballaggio degli scatoloni, coordinati sempre dal responsabile, che avrà premura di effettuare anche un inventario. E naturalmente c'è da occuparsi di tutte le questioni burocratiche, circa il trasferimento di utenze ad esempio, e infine compiere la scelta della ditta più qualificata in traslochi per aziende, arrivando ad ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo possibile in termini di traslochi uffici.

Traslochi uffici, i costi

Vediamo ora quanto può costare un trasloco aziendale: le variabili da considerare sono diverse, a partire dalla grandezza dell'azienda, la distanza fra la vecchia sede e la nuova, la quantità di materiale da trasportare e la complessità del trasloco stesso, se comporta il noleggio e l'utilizzo di mezzi particolarmente sofisticati oppure no. I traslochi uffici hanno prezzi che variano da città a città, mediamente si va dai 500 ai 1500 euro in un grande centro, con costi particolarmente elevati soprattutto nelle grandi città del Nord rispetto al Meridione.

Il suggerimento per trovare la migliore proposta finanziaria in termini di ditte per traslochi uffici è fare un confronto preventivi: bastano 4 o 5 delle migliori ditte della propria città per avere innanzitutto un'idea dei costi medi, e poi verificare le varie voci di costo quanto possono pesare nel preventivo, che bisogna ricordare è pur sempre una stima preliminare, ed è facile che i costi finali possano lievitare a trasloco ultimato, per diverse e imponderabili ragioni. Se non si ha la minima idea di dove iniziare, si possono trovare ditte di traslochi online utilizzando i motori di ricerca internet, e affidarsi a siti specializzati che fungono anche da comparatori che per i traslochi commerciali, come per quelli di casa, consentono di trovare le migliori offerte della propria città inserendo semplicemente alcuni dati informativi. In questo modo diventa più semplice effettuare traslochi uffici scegliendo una ditta specializzata che fa al caso nostro.