Traslochi casa - La Meridionale Traslochi Napoli

traslochi-casa-napoli

Traslochi casa: meglio da soli o con una ditta?

Quando arriva il momento di effettuare traslochi casa emerge da subito un interrogativo: affidarsi a una ditta traslochi o provare a fare tutto da soli, magari in compagnia di parenti e amici che ci danno una mano. Indubbiamente le ditte traslochi comportano un costo, ma d'altro canto garantiscono una completa affidabilità circa le mansioni più delicate, quelle che potrebbero comportare danneggiamenti anche seri al proprio mobilio e agli altri pezzi di arredamento.

E allora nell'effettuare traslochi casa il consiglio migliore è dividersi gli incarichi tra noi e la ditta di traslochi, lasciando al personale specializzato l'onere di affrontare gli oneri più gravosi.

Traslochi casa: cosa fare da soli

Nell'affrontare un trasferimento dal vecchio appartamento alla nuova casa, cosa possiamo fare da soli? Innanzitutto possiamo provvedere alla parte più semplice da un lato, ma anche la più "intima" sotto un altro punto di vista, ovvero preparare gli scatoloni dove mettere la nostra roba da portare via: questa fase ci consente di fare una cernita di cosa recare con noi nella nuova dimora e cosa invece è arrivato il momento di buttare via. Si tratta di un momento del trasloco da effettuare con cura e tempo, preparando per bene le scatole, scrivendo sopra cosa contiene e mettendo i pacchi in un angolo della casa ben accatastati, in modo che non risultino di intralcio.

Oltre poi agli affari normali che riguardano i traslochi casa, le incombenze come i passaggi delle utenze e altre formalità burocratiche, si può provvedere da soli anche ad altre parti del trasloco più delicate, se ci si sente in grado, come lo smontaggio dei mobili, avendo premura di conservare bene tutte le parti e i libretti di istruzioni, oppure noleggiare un furgoncino per il trasloco, se vogliamo davvero provvedere a tutto noi. Ma il suggerimento è affidarsi a una ditta di traslochi nazionali per queste parti più difficili, che potrebbero condurre a danneggiamenti dei nostri beni se effettuati in maniera non corretta.

Traslochi casa, il preventivo

Farsi fare un preventivo traslochi è il primo passaggio fondamentale per capire la convenienza di una ditta traslochi casa, e decidere quale compiti affidare loro attraverso l'analisi delle varie voci di costo: infatti non tutti i servizi sono uguali, e si può tanto scegliere un pacchetto all inclusive quanto invece lasciare alla ditta solo alcuni compiti, come abbiamo detto in precedenza. Mediamente per traslochi Napoli una ditta può chiedere dai 400 ai 900 euro, a seconda anche della distanza del trasferimento, e se si necessita del noleggio di determinati mezzi come un'autoscala. I traslochi casa possono risultare più o meno costosi, e quanto più è ampia la distanza tra i due luoghi, tanto maggiore risulterà inevitabilmente il prezzo finale per il cliente.