Trasloco Sicuro: Come Evitare Furti e Danneggiamenti

Come rendere un trasloco sicuro? I nostri oggetti fragili e preziosi sono le prime vittime quando il trasferimento non è affidato a una ditta traslochi seria e competente. Per evitare che vi siano danneggiamenti o addirittura furti durante questo delicato passaggio da un'abitazione all'altra possiamo affidare cristalleria, strumenti musicali, televisori, computer e tutto quanto può essere irrimediabilmente rovinato dal minimo urto a un personale esperto, e magari anche stipulare un'assicurazione sugli oggetti di particolare pregio, in modo che il trasloco sicuro non sia solo un'utopia ma una concreta realtà. La Meridionale è la tua ditta traslochi Napoli a cui poter dare incarico per il trasloco: provvederemo noi a un trasporto in sicurezza con pochi semplici accorgimenti.
Fare un inventario dettagliato per un trasloco sicuro
Anche in un semplice traslochino può essere utile innanzitutto fare un inventario dettagliato dei nostri beni più preziosi, magari anche corredato da fotografie, in modo che la ditta incaricata sia edotta sul trasporto e sullo stato originario dei beni affidati. Tenendo presente cosa c'è in ogni stanza possiamo eseguire un inventario accurato, e poi avere la premura di non lasciare mai incustoditi i beni preziosi per avere un trasloco sicuro e al riparo da spiacevoli furti. Importante è anche ricordarsi di riporre negli appositi imballaggi per primi questi oggetti di particolare pregio, in modo che sia rapido e sicuro anche il loro posizionamento nella nuova casa una volta completato lo scarico.
Imballaggi ad hoc
Dopo l'inventario è fondamentale utilizzare gli imballaggi specifici per gli oggetti fragili e preziosi, proteggendo tutti i beni a forte rischio danneggiamento con scatoloni e materiale protettivo in grado di neutralizzare o minimizzare il rischio. Possiamo fornire le protezioni adeguate per il tuo trasporto sicuro ma puoi anche provvedere in via autonoma all'imballaggio, utilizzando materiale di recupero adatto allo scopo. Ad esempio cristalli e servizi di ceramica possono essere imballati con uno strato di carta di giornale e ulteriormente protetti dagli urti con sciarpe, calzini e qualsiasi altro tessuto morbido possiedi in casa, mentre per schermi come quelli dei televisori sono utili coperte, lenzuola e asciugamani in modo tale che non vi siano rischi di danni durante gli spostamenti nei furgoni. La plastica da imballaggio e la carta di giornale sono materiali estremamente utili per attutire l'effetto di eventuali urti durante il trasporto, e il nastro per pacchi è molto utile per avvolgere in maniera efficace i nostri oggetti.
La polizza assicurativa
Come abbiamo anticipato, per un trasloco sicuro non c'è niente di meglio che assicurare con una polizza i nostri beni maggiormente di pregio. Esistono sul mercato tante forme di polizza tra cui scegliere, come la responsabilità civile per conto terzi, utile in caso ci siano lavori strutturali che potrebbero danneggiare la proprietà altrui, oppure quelle definite da domicilio a domicilio che sono pensate proprio per il trasloco, che coprono i beni durante il trasporto per un periodo limitato di tempo. Infine ci sono le polizze all risk e quelle di deposito in giacenza. Prima di firmare consigliamo di leggere attentamente tutte le clausole del contratto che ti appresti a firmare, poiché alcune polizze potrebbero coprire i beni dal furto ma non prevedere rimborsi per smarrimenti o danneggiamenti, o viceversa proteggere il danno ma non il furto.
Affidati a La Meridionale per un trasloco sicuro
Abbiamo diversi pacchetti a disposizione per i clienti, con servizi differenziati in base alle necessità e al budget stanziato per il trasloco. Ma soprattutto abbiamo la nostra competenza, che ci ha reso un punto di riferimento sin dal 1999 per i traslochi nazionali e internazionali: contattaci per un preventivo immediato e rendi il tuo trasloco sicuro al 100 per cento!