fbpx

Ditte di traslochi catania | La Meridionale Traslochi.

Traslochiamo: ditte di traslochi Catania

Le ditte di traslochi Catania permettono di effettuare un trasferimento dalla propria casa a una nuova abitazione in maniera perfettamente organizzata, offrendo una serie di servizi essenziali per il cliente che vede così ridursi sensibilmente l'inevitabile carico di stress legato a questa particolare situazione. Fare traslochi Catania e provincia ha dei costi legati sia al tipo di servizio richiesto che al chilometraggio, giacché la distanza è uno dei fattori che incide in maniera rilevante sul preventivo rilasciato. Ogni ditta traslochi Catania situata in città e in zone limitrofe offre un preventivo dettagliato contenente le varie voci di spesa. 

I servizi di una ditta traslochi Catania

Cosa richiedere a una ditta traslochi Catania? I servizi possibili sono numerosi, e si può ottenere tanto un pacchetto all inclusive a cui affidare l'intero trasloco "chiavi in mano" alla ditta, quanto invece dei singoli servizi se si vuole provvedere da sé per qualche operazione fondamentale del trasloco, in modo da poter risparmiare sul prezzo finale. Qui di seguito indichiamo alcune delle voci principali di servizi proposti da ditte traslochi Catania che è possibile richiedere:

Traslochi Catania prezzi

Quanto costa effettuare un trasloco a Catania? Monitorando i prezzi delle ditte traslochi Catania presenti in tutta la provincia, emegre un costo medio di 400-500 euro per un monolocale, che può alzarsi fino ai 700-800 euro per una casa di due o tre stanze. Possiamo affermare che si tratta di costi abbastanza contenuti se confrontati con quelli di città più grandi, non solo Roma o Milano ma anche la stessa Palermo. Se da Catania dobbiamo spostarci verso altre zone della Sicilia (o viceversa), il costo sale fino a 1500 euro.

Traslochi Catania: perché è importante un preventivo?

Chi cerca traslochi economici Catania non può fare a meno di richiedere un preventivo, che permette di avere piena contezza sulle spese che dovremo affrontare per l'intera operazione. Importante ricordare che una ditta traslochi Catania deve inserire in questo documento in maniera chiara e dettagliata non solo la cifra finale, ma il costo di ogni singola voce: particolarmente importante è tra le altre cose il calcolo del volume degli oggetti personali e degli arredi, per cui spesso la ditta di traslochi Catania effettua un sopralluogo gratuito per fare tale valutazione in modo da comprendere quale tipologia di intervento effettuare, ed eventualmente tutte le varie variabili in goco come il numero di persone da impiegare, la presenza di eventuali problematiche ed ostacoli come scale e spazi angusti o problemi di parcheggio.

Organizzare il trasloco per tempo

Come ultimo consiglio ricordiamo di organizzare e pianificare per tempo ogni singolo dettaglio del trasloco, in modo da non essere preda di ansia e stress. Non sottovalutare la quantità di oggetti presenti in casa, per cui sarà opportuno fare una cernita su ciò che porteremo nella nuova casa e cosa invece getteremo via, cominciando anche a imballare negli scatoloni mesi prima gli oggetti più maneggevoli e accantonare tutto in una stanza senza creare troppo ingombro. A una ditta di traslochi Catania conviene affidare certamente gli aspetti più delicati dell'operazione, come lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili più ingombranti e degli elettrodomestici, mentre se ci sentiamo in grado di fare certe cose da soli otterremo senz'altro un risparmio economico importante. Organizza i tuoi Traslochi Catania con noi La Meridionale Traslochi.
Effettua il tuo preventivo da noi!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1