fbpx

Quanto costa un trasloco nella stessa città

Quanto costa un trasloco nella stessa città

Quando si cambia casa bisogna affrontare molte spese tra cui quelle per il trasloco. I prezzi per traslochi nella stessa città traslochi variano se si decide di usare ditte traslochi nazionali che quindi hanno alle spalle un grande apparato oppure un'impresa traslochi della città in cui vivi, che può invece effettuare traslochi prezzi nettamente diversi. Quanto costa un trasloco nella stessa città dipende anche da questo fattore.

Bisogna quindi prepararsi nel modo adeguato. Nel settore dei traslochi la ditte sono molte. Alcune sono specializzate nel trasloco trasloco aziende, altri nei traslochi case, altre invece come la Meridionale traslochi li effettua entrambi con grandi risultati. Questi tipologia di traslochi prezzo differente è bene quindi selezionare la ditta corretta per le vostre esigenze.

Prima di parlare di quanto costa fare un trasloco nella stessa città cerchiamo di fare luce su questa operazione.

Nel periodo precedenti al trasloco è consigliabile cercare nel grande mercato delle ditte di trasloco locali e farsi fare molti preventivi col fine di avere il preventivo con la cifra più vantaggiosa. Per fare un preventivo per il trasloco azienda vorranno fare un sopralluogo dell'immobile per capire quanti oggetti ci sono da spostare, quanto sono grandi per capire quale attrezzatura dovranno utlizzare.

Cosa influenza il prezzo - quanto costa un trasloco nella stessa città

Ci sono moltissimi fattori che incidono sul prezzo di un trasloco. Motivo per cui i preventivi sono così importanti. Ci permettono di capire non solo la cifra attorno alla quale si aggirerà il costo complessivo del trasloco. I fattori che fanno alzaree il costo del trasloco sono:

  • La distanza da percorrere da un immobile e l’altro,
  • Il mezzo e la quantità di mezzi utilizzato per il trasloco,
  • La quantità degli oggetti e dei mobili da spostare,
  • Il tempo da impiegare per effettuare il trasloco,
  • La quantità di personale che la ditta deve impiegare.

Potrebbero essere necessari non solo un camion, ma due o tre, a seconda della quantità di oggetti e delle dimensioni. Potrebbero essere necessari anche delle strutture adatte a trasferire oggetti di grande dimensioni e peso da un piano all'altro di un palazzo. Ad esempio il costo trasloco cucina fa variare il prezzo rispetto al traslocare solo scatoloni. 

I prezzi di un trasloco 

Cerchiamo quindi di capire quanto costa un trasloco nella stessa città. Prendiamo come esempio un appartamento trilocale di 80 metri quadri.Per un immobile di due due camere da letto con cucina il costo varia dai 600 agli 800€. Il prezzo può però aumentare se l’immobile di partenza o di destinazione presentano qualche ostacolo nello spostamento dei mobili. Se l'appartamento è in un palazzo senza ascensore ed è ai piani alti, questo potrebbe far salire il prezzo.

Un altro fattore di cui tenere conto è quello del montaggio e lo smontaggio dei mobili.Se sono mobili particolarmente difficili da smontare e rimontare, la ditta di traslochi può decidere di delegare l’attività a dei professionisti, facendo aumentare il costo.

Di regola è sempre consigliato far fare un sopralluogo agli operatori del trasloco in modo da avere un preventivo realistico e che tenga conto di tutti gli aspetti che abbiamo visto.Questo ovviamente consente di non ritrovarsi con brutte sorprese alla fine del trasloco.
Noi della La Meridionale Traslochi ti aiutiamo a rispondere alla domanda "quanto costa un trasloco nella stessa città?" in maniera semplice ed efficace, effettua il tuo preventivo da noi operiamo in tutta Italia

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1