fbpx

Traslochi Catania: come fare un trasloco perfetto

Come tutte le aziende che si occupano di traslochi Catania, anche La Meridionale Traslochi offre una serie di servizi a scelta oltre che il pacchetto tutto completo a prezzi assai allettanti. Rispetto alla media nazionale infatti, Catania può vantare cifre più basse, per cui i preventivi traslochi che è possibile monitorare on line dimostrano quanto le tariffe siano convenienti, in linea del resto con altri capoluoghi di provincia della Sicilia. Ma come fare un trasloco perfetto? Innanzitutto occorre pianificare per bene ogni mesi già parecchi mesi premi, evitando così di lasciarsi prendere dall'ansia per fare tutto di corsa.

Scegliere i servizi di traslochi Catania che servono

All'utente tocca senz'altro il disbrigo di alcune pratiche burocratiche, come dismettere l'affitto o chiedere il trasferimento delle bollette al nuovo indirizzo, ma anche fare una sorta di inventario di ciò che bisognerà portare con sé nella nuova casa: soltanto quando ci si trasferisce ci si rende davvero conto di quanti oggetti accumuliamo nella nostra vita! Quando richiediamo un rpeventivo per traslochi Catania dobbiamo quindi interrogarci se vogliamo lasciare l'incombenza dell'imballaggio alla ditta oppure occuparci da soli di questo aspetto, risparmiando un po' sul prezzo finale. Nel secondo caso è necessario procurarsi diversi scatoloni di dimensioni giuste e piuttosto solide, e un piccolo trucco sta nel metterle tutte in una stanza per evitare confusione e ingombro in casa. Questa operazione va pianificata almeno 2-3 mesi prima dell'effettivo trasloco, lasciando poi ai trasportatori Catania di portare la gran parte della roba sul furgoncino.

I servizi traslochi Catania più importanti

Ci sono degli aspetti più delicati che è lecito lasciare alla ditta traslochi Catania, in quanto parliamo di professionisti esperti del settore come quelli de La Meridionale, che sono in grado di assicurare il top sotto questo punto di vista. Parliamo di servizi necessari come lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, così come anche il trasporto di elettrodomestici di grandi dimensioni oppure apparecchi molto fragili e sofisticati, da affidare alla società che si occupa di traslochi Catania in totale sicurezza. In ogni caso è necessario comunicare alla ditta una lista accurata con il numero di oggetti e soprattutto il volume del mobilio da trasportare nella nuova abitazione, in modo che i trasportatori possano scegliere il mezzo più adatto per attuare il trasloco.

Costi traslochi Catania

Mediamente quanto costano i traslochi Catania? Detto che i preventivi lasciano un'idea indicativa delle spese da affrontare, ma solitamente possiamo affermare che il prezzo finale riportato subisce un rialzo del 10-15 per cento per impedimenti e situazioni non prevedibili che possono sovente accadere, bisogna tenere conto nei costi non solo la quantità di oggetti e mobili da trasportare, ma anche la distanza e l'eventuale uso di attrezzatuire speciali. Come nel resto d'Italia, anche nel caso di traslochi Catania infatti il costo lievita all'aumentare dei chilometri, per cui il medesimo servizio in città presenta un costo diverso se dobbiamo andare in un'altra località nella provincia, o addirittura fuori la provincia, e via discorrendo. Oppure se dobbiamo effettuare il passaggio dei mobili a dun piano molto elevato è necessario usare un certo tipo di attrezzature per cui la ditta traslochi Catania dovrà magari noleggiare speciali autoscale, applicando un sovrapprezzo di alcune centinaia di euro.

Fatto questo necessario preambolo, monitorando i prezzi possiamo riportare la seguente tabella costi per traslochi Catania:

  • Monolocale in città: 400-550 euro
  • Bilocale in città: 600-800 euro
  • Monolocale in Sicilia: 900-1000 euro
  • Monolocale su territorio nazionale: 1500-2500 euro

I  costi indicati nella tabella sono come abbiamo detto indicativi, pertanto chi vuole avere informazioni più dettagliate può richiedere un preventivo personalizzato presso il sito de La Meridionale Traslochi, contattando i responsabili della ditta.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1