Scala per traslochi: perche usarla

La scala per traslocchi è un mezzo specifico utilizzato per traslochi ai piani più alti di appartamenti o uffici. È una scale telescopiche che è in grado di raggiungere altezze elevate. La scale per traslochi sono montate su una piattaforma rotante che a sua volta è fissata ad un autocarro.

La Meridionale Traslochi Napoli dispone di un parco mezzi all’avanguardia ideato per risolvere ogni esigenza di trasloco, anche quelle che possono sembrare impossibili. Per raggiungere i piani più alti viene utilizzata la scala per traslochi che consente di arrivare fino a 56 m di altezza. Viene utilizzata proprio perchè permette di caricare qualunque oggetto che deve essere portato al piano terra.

L'utilizzo della scala per traslochi

L’impiego di scala per traslochi risulta particolarmente efficace per velocizzare le operazioni di trasloco anche di materiele molto pensante come armadi, pianofoti ecc. Sono particolarmente adatte per sgombrare appartamenti e uffici da elementi di arredo ingombranti che non possono essere trasportti dalle scale.

Questo mezzo è uno dei sistemi di sollevamento più efficaci per lo spostamento di mobili nelle soluzioni ai piani superiori in quanto sono particolarmente robusti e con peso e dimensioni ridotti. La scala per traslochi è particolarmente indicata dove le condizioni di lavoro non sono agevoli. È indicata per lavorare in zone strette della città oppure in tutte quelle zone ad altro scorrimetno di auto dove la movimentazione di oggettiingobranti potrebbe risultare difficoltoso. L'impiego è facilitato dalle dimensioni compatte e da un sistema di alimentazione elettrica molto potente il che la rende anche particolarmente silenziosa.

Quando utilizzare la scala per traslochi

Per sapere se è necessario se il giorno del trasloco è necessario impiegare la scala per traslochi, occorre progettare bene il trasloco. Un'azienda seria come la Meridionale Traslochi conosce come fare un trasloco a regola d'arte. Motivo per cui prima di traslocare occorre un sopralluogo. 

Il sopralluogo è forse la fase più importante per una ditta di traslochi per assicurarvi un trasloco a regola d'arte. Durante la creazione dei preventivi traslochi è necessario fissare un appuntamento per valutare gli oggetti da spostare, le dimensioni e la locazione dell'immobile da svuotare.

Solo con questi parametri è possibile creare un preventivo veritiero e capire se è necessario usare una scala per traslochi. L'impiego di questo mezzo è parecchio costoso, quindi viene utilizzato solo se è necessario.

Se il vostro appartamento o ufficio si trova al quinto piano e il vano scala è troppo piccolo per far passare i mobli bisognerà necessariamente utilizzare la scala per traslochi.

I traslochi casa sono un'arte che solo chi ha molta esperienza può eseguire con professionalità e velocità. Affidarsi a ditte poco esperte e che non hanno determinati strumenti è un rischio. Possono non valutare bene la situazione emagari rovinare anche i vostri beni oltre che rendere il trasloco uno stress enorme.

Come scegliere la ditta di traslochi

Diffidate sempre da coloro vi prospettano prezzi troppo bassi o hanno a sipsosizione solo un furgocino in cui stipare la vostra roba. È molto probabile che siano aziende improvvisate e sottovalutino l'importanza dell'organizzare nei minimi dettagli un trasloco.

Visto che non si trasloca tutti i giorni è sempre bene contattare aziende che hanno una buona reputazione e sono nel settorre da molto tempo. Sicuramente sanno come gestire le varie sfide che gli si presentano e hanno una dotazione di attrezzature come la scala per traslochi da impiegare nei casi più complessi.

La Meridionale Traslochi opera sul territorio di Napoli da l 1999 è ha effettuato traslochi in ogni condizione di ogni tipo. Sicuramente sapremo organizzare al meglio anche il tuo trasloco, ovunque sia, qualunque cosa tu abbia e in qualunque condizione. Contattaci per un preventivo