fbpx

trasloco napoli : 5 cose da sapere

 

Hai deciso di lasciare la tua vecchia casa e devi affrontare il trasloco? Anche se non sai da dove iniziare non ti preoccupare, ti spieghiamo come affrontare al meglio l'ansia da trasloco, quel sentimento misto di paura ed angoscia che può assalirci pensando ai mille scatoloni da preparare, e tutte le incombenze legate al trasferimento. Trasloco e stress vanno spesso a braccetto, ma esistono buoni metodi per tenere sotto controllo i sentimenti negativi: ricordiamoci che si tratta pur sempre di un passo importante, cambiare casa e magari anche quartiere o città, un momento che va preparato con la massima attenzione. E naturalmente scegliere una ditta traslochi Napoli competente ed affidabile come La Meridionale permette di avere un aiuto prezioso e concreto nel trasferire mobili e scatoloni da un appartamento all'altro, riducendo al minimo lo stress trasloco.

Come fare un trasloco: consigli utili

Ecco allora 5 consigli utili per effettuare un trasloco nel miglior modo possibile. Il primo riguarda la gestione del tempo: prendiamoci tutto il tempo necessario per le incombenze legate al trasloco, ad esempio il trasferimento delle utenze, oppure per riempire gli scatoloni scegliendo cosa portare e cosa no nella nuova casa. Se facciamo tutto di fretta all'ultimo lo stress potrebbe trasformarsi in una vera e propria depressione trasloco, una situazione tutt'altro che rara: ecco perché è bene curare i dettagli e organizzare una scaletta del trasloco anche in chiave temporale.

Poi non bisogna disdegnare di chiedere aiuto ad amici, parenti e vicini, che possono alleviare il carico che incombe sulle nostre spalle. E poiché in un trasloco psicologia e benessere sono un fattore tutt'altro che secondario, cerchiamo anche di prenderci cura di noi stessi evitando di occupare tutto il giorno la mente con quello che dobbiamo fare: continuare a coltivare i propri hobby e interessi al di fuori del trasloco è un suggerimento che molti esperti indicano per alleviare lo stress, anche semplicemente vedere gli amici per un caffè, oppure apprendere tecniche di rilassamento aiuta ad affrontare in un trasloco stress, ansia e depressione.  

Un terzo consiglio utile è fare l'inventario degli oggetti da portare con sé, e dedicare uno spazio della casa dove posizionare gli scatoloni con quello che ci serve per il trasloco, in modo che ordine e organizzazione vincano sul caos e la confusione. Gli oggetti più piccoli da trasportare sono inoltre un'incombenza che possiamo fare da noi sia per la scelta degli scatoloni che per il trasporto, ottenendo così anche un risparmio sul conto finale del trasloco.

Trasporti e traslochi Napoli: scegli la ditta giusta

Adesso arriva il momento della scelta della ditta per il trasloco. Il consiglio è di fare sempre un confronto tra preventivi, almeno 3 o 4 ditte che si occupano di traslochi e trasporti Napoli, in modo da verificare il miglior rapporto qualità-prezzo considerando anche i servizi proposti e che possano essere effettivamente utili per il nostro trasloco. Il quinto e ultimo consiglio per un trasloco a regola d'arte è affidare alla ditta specializzata i compiti più difficoltosi, come imballaggio, smontaggio e rimontaggio dei mobili. Questo aiuterà a ridurre notevolmente il carico di stress da trasloco, e i soldi saranno davvero ben spesi scegliendo i servizi che maggiormente fanno al nostro caso.

Per traslochi a Napoli scegli La Meridionale Traslochi

La Meridionale Traslochi si occupa dal 1999 di traslochi nazionali Napoli, per privati ed aziende, specializzata in trasloco casa o ufficio anche fuori dall'Italia. Visita il nostro sito per richiedere un preventivo o per contattarci ed avere informazioni dettagliate sui servizi per trasloco offerti. Scopri i nostri pacchetti: la nostra esperienza e professionalità è al tuo servizio per renderti il trasloco un momento agevole.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1