fbpx

Trasloco da Brescia a Catania

 

Devi effettuare un trasloco da Brescia a Catania? Per tutti i i tuoi trasferimenti da città a città in ambito nazionale e anche internazionale puoi contare su La Meridionale Traslochi, che dal 1999 è a servizio di tutti gli utenti che devono affrontare questo passo importante. Come organizzare un trasloco da una città all'altra? Se già nell'ambito della stessa città cambiare casa può essere una situazione assai stressante, trasferirsi da una regione all'altra, percorrendo centinaia di chilometri andando da nord a sud o viceversa, può risultare addirittura traumatico. Il segreto per ridurre al minimo il carico di stress è organizzare per tempo tutti gli aspetti principali, con un pizzico di metodo e "disciplina", non dimenticarsi di avere delle valvole di sfogo senza pensare tutto il tempo al trasloco, e poi affidarsi a una ditta specializzata come la nostra che si prende cura di tutti gli aspetti più gravosi.

Come calcolare costi trasloco

Quanto costa un trasloco? Sono a grandi linee due i fattori che incidono sul prezzo finale, uno riguarda la distanza calcolata in chilometri, e l'altro concerne numero e tipologia dei servizi trasloco che si richiedono alla ditta. Volendo indicare un costo indicativo, circa il chilometraggio vi riportiamo questa tabella standard:

  • Trasloco in città (fino a 100 Km): 150-400 euro
  • Trasloco da città a città (fino a 800 Km): 450-1800 euro
  • Trasloco internazionale/intercontinentale: 2000-6000 euro

Sulla base di questa tabella indicativa potete avere già un'idea approssimativa dell'esborso da affrontare per un trasloco da Brescia a Catania. Ci sono poi da tenere presente quantità e volume degli oggetti da trasportare, imballaggio e riassemblaggio dei mobili, il costo del trasporto stesso e l'eventuale utilizzo di macchinari particolari se richiesti. A meno che non si tratti di un trasloco davvero minimo magari in una casa già ammobiliata, è sempre conveniente affidarsi a una ditta traslochi con operatori esperti del settore, trovando la più conveniente per le proprie necessità dopo un confronto preventivi.

Trasloco consigli utili

Un aspetto importante per ottimizzare tempi e risparmiare sui costi potrebbe essere quella di scegliere di occuparsi personalmente di alcuni aspetti del trasloco come ad esempio l'imballaggio, lasciando ai professionisti gli aspetti più delicati ed onerosi come lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili. Proprio per venire incontro alle esigenze delle diverse fasce di utenza abbiamo pensato a tre diversi pacchetti di servizi per trasloco, 

  • Base
  • Regular
  • All Inclusive

con un crescendo di servizi inclusi in base al tipo di aiuto che si vuole. Consigliamo poi ai nostri clienti di preoccuparsi per tempo di alcuni aspetti salienti come il trasferimento delle utenze o altre formalità burocratiche che possono ingenerare ansia e stress se fatti all'utlimo minuto. Quanto all'imballaggio, possiamo anche fornire noi a richiesta del materiale pratico e resistente per gli scatoloni, che suggeriamo di mettere tutti in una stanza della casa, con indicazioni precise su cosa contiene, in modo da non intralciare il cammino mentre si smobilita il vecchio appartamento, e di velocizzare successivamente il riempimento della nuova casa. Il trasloco è anche l'occasione per buttare vecchi oggetti che non ci serviranno più e fare così un po' di pulizia: non bisogna temere questo momento di grande rinnovamento nella propria vita. 

Per il tuo trasloco da Brescia a Catania contatta La Meridionale Traslochi

Sul nostro sito puoi trovare tutte le informazioni utili per effettuare un trasloco, non solo per case ma anche per uffici e aziende. Se hai domande da porci o per richiedere un preventivo puoi contattarci attraverso il modulo presente, lasciando il tuo numero di telefono o l'indirizzo mail: un nostro addetto risponderà nel più breve tempo possibile.

Contattaci per il tuo trasloco: saremo al tuo fianco in ogni momento!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1