Traslochino - Come fare un piccolo trasloco con noi

 

Anche un semplice traslochino, se fatto tutto da soli, può aumentare notevolmente il fattore di stress di chi lo deve fare, per questo motivo chiedere l'ausilio di una ditta specializzata, seppure per un piccolo trasloco, può risultare un aiuto essenziale. Gli aspetti di base da tenere presente in un preventivo per traslochino restano gli stessi, ovvero la quantità di materiale da trasportare da un luogo all'altro, la distanza in chilometri, ed anche la città in cui avviene il trasferimento può essere un fattore che influenza il costo finale. In ogni caso un traslochino ha certamente fasce di costo inferiori rispetto a un trasloco imponente, mentre dal punto di vista organizzativo è sempre utile dividere i compiti tra ciò che possiamo fare da soli e ciò che invece affidiamo alla nostra ditta specializzata di fiducia.  

Come organizzare un traslochino

Esattamente come potrebbe avvenire per un trasferimento più complesso, anche per un semplice traslochino è bene lasciare certe incombenze più gravose a una ditta come la nostra specializzata nell'imballaggio e nel trasporto di mobilio ed elettrodomestici, riservandosi invece degli incarichi per se stessi, sia per risparmiare denaro che per mera praticità, come ad esempio provvedere a mettere negli scatoloni oggetti piccoli di facile trasporto. In ogni caso anche per un traslochino è necessario organizzare per tempo le varie fasi, riducendo così il fattore di stress che potrebbe insorgere. Pianificare nei mesi precedenti le singole operazioni che possiamo svolgere da soli consente di arrivare al momento del traslochino preparati e in grado di affrontare con maggiore serenità il trasferimento, evitando situazioni caotiche e confuse. Non bisogna sottovalutare lo stress accumulato in un'operazione di trasloco anche piccola, per cui prendersi tutto il tempo necessario per organizzare e pianificare il traslochino è il primo consiglio che ci sentiamo di dare a chiunque abbia la necessità di affrontare questa incombenza. 

Una ditta come La Meridionale Traslochi può occuparsi dei compiti più onerosi del traslochino, come smontare, trasportare e rimontare i mobili, oltre che al trasporto stesso del materiale in tempi rapidi e senza rischi di danneggiamenti, operazioni tutt'altro che semplici e che è bene affidare a professionisti del settore con comprovata esperienza. La nostra ditta è in grado di seguire il cliente nel traslochino passo dopo passo, fornendo consigli e suggerimenti utili in ogni fase, dal sopralluogo fino al trasferimento finale. Contattateci per organizzare il vostro traslochino nel miglior modo possibile.

Quanto costa un traslochino?

Difficile fornire cifre precise su quanto costa un traslochino, ma in questa sede possiamo dare delle indicazioni generali in merito. Come abbiamo detto in precedenza, anche per un traslochino conta il numero e la tipologia di oggetti da trasportare, e monitorando i prezzi traslochi da siti di comparazione on line emerge una media di 80-100 euro per un traslochino, considerando che il più delle volte si tratta di pochi oggetti o al massimo un singolo elemento ingombrante. Un traslochino di singoli pezzi può andare dagli 80 euro di un letto o di un divano, fino a superare i 100 euro magari per un pezzo di arredamento più articolato, come ad esempio una libreria. Non bisogna dimenticare che in ogni caso il fattore città può giocare un ruolo determinante nel traslochino, per cui i prezzi possono variare sensibilmente in una cittadina rispetto a un grande centro urbano, ed anche la scelta della ditta di trasporti è importante, poiché magari è in grado di offrire condizioni particolari a determinate categorie utenti, come ad esempio gli studenti, che possono essere maggiormente interessati a un traslochino.

Dovete fare un traslochino? La Meridionale Traslochi può fornirvi un preventivo immediato. Non esitate a contattarci, operiamo in tutta Italia!