fbpx

Traslochi casa : in che periodo bisogna farlo

Che sia per cause di forza maggiore o per tua decisione, trasferirti in un'altra casa non è mai uno scherzo, indipendentemente da quando lo fai. Qualunque sia il periodo dell'anno i traslochi casa sono un'operazione che in pochi amano. Specialemente se decidono di farlo da soli. Quello è sicuramente una fonte di stress enorme. Ecco perchè è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti.

I traslochi abitazione con dei professionisti come la Meridionale Traslochi ti permette di traslocare senza stress, decidendo il giorno del trasloco, con dei preventivi traslochi affidabili e certi.

I traslochi case sono avvolti da tanti falsi miti ad esempio l'essere costosi e che non si poss decidere quando farli. Quanto costa traslocare dipende si da tanti fattori ma dipende anche molto a chi ci si rivolge. Mentre per il quando basta pianificare il trascloco per tempo e non ci saranno problemi.

Ma c'è un momento migliore per i traslochi casa? Cerchiamo di capirlo.

traslochi casa: quando farlo

Per quanto deludente possa sembrare, non c'è un momento universalmente perfetto per i traslochi casa. Perché? Perché il periodo migliore dell'anno per cambiare casa dipende da te e dalle tue esigenze individuali.

La perfezione, quando si imbarca nei traslochi casa, può essere in gran parte data dal seguire alcune linee guida generali da applicare il giorno deli trasloco che dovresti assolutamente seguire. Durante il preventivo noi ti indicheremo tutti questi piccoli trucchetti.

Ma qual è il momento migliore per i traslochi casa? 

Traslochi casa: Qual è la stagione migliore

Se avessi il lusso di scegliere la stagione in cui trasferirti, preferiresti dei traslochi casa nei mesi freddi cui le tue mani si congelano e le strade possono essere coperte di neve o ghiaccio, ? oppure preferiresti optare per dei traslochi casa in una giornata estiva quando il c'è caldo, le strade sono sicure?

Traslochi casa d'inverno

Dal punto di vista climatico, l'inverno è il periodo peggiore dell'anno per cambiare casa.

L'imprevedibilità della stagione invernale è un motivo sufficiente per far cambiare idea alle persone sul lasciare il calore e la sicurezza delle loro attuali case (se possono evitarlo, ovviamente).

Ma potresti essere abbastanza fortunato da avere un clima invernale mite nel giorno del tuo trasloco, oppure potresti anche dover combattere per farti strada attraverso un'enorme tormenta di neve.

Il freddo nei traslochi casaè una bella scocciatura in quanto le temperature o possibili piogge possono danneggiare anche alcuni degli oggetti più delicati che porti con te. Ecco perchè noi della Meridionale traslochi abbiamo adotato tutte le strategie migliori per evitare questi problemi e permetterti di traslocare anche nella stagione invernale.

Traslochi casa d'inverno in primavera e in autunno

Come accennato in precedenza, il momento migliore per uscire di casa dipende interamente dalle tue circostanze personali. La maggior parte degli esperti di traslochi concorda sul fatto che la primavera e l'autunno sono probabilmente le stagioni migliori per i traslochi casa.

Prima di tutto, le condizioni meteorologiche dovrebbero essere molto più miti, soprattutto se ti muovi durante la metà o la tarda primavera o all'inizio e metà autunno. Quindi, dimentica il gelo e i pericoli allarmanti che solo la neve e il ghiaccio possono portare nei traslochi casa.

Traslochi casa d'inverno in estate

Sì, l'estate è la stagione più gettonata per i traslochi casa. Il clima estivo dovrebbe garantire una giornata perfetta dal punto di vista cliamtico, a meno che tu non sia abbastanza sfortunato da traslocare durante una giornata estremamente calda o nel mezzo di un temporale estivo.

Inoltre è molto più facile ottenere alcuni giorni di ferie per rivolgere la massima attenzione al trasloco. Se avete bambini a scuola, trasferirsi in estate sarà un buon momento per cambiare scuola grazie alla pausa estiva.

Infine, prima del trasloco, organizzati anche per il trasloco delle utenze. Qualora la casa fosse nuova ti occorrerà eseguire un allaccio delle utenze; se il contatore è già stato attivato dovrai eseguire una voltura o un subentro.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1