fbpx

Traslochi casa: 10 consigli da seguire

 

Molte cose possono andare storte durante un traslochi casa. Con tutti i dettagli a cui pensare, non esiste una guida valida per tutti con suggerimenti per ogni singolo scenario che potrebbe verificarsi durante il processo di traslochi abitazione. Persone diverse avranno esigenze o preoccupazioni specifiche, ad esempio come imballare la porcellana per lo spostamento, spostare in sicurezza mobili in legno prezioso o cimeli delicati, oppure fare un trasloco cucina, ma per la maggior parte dei casi, questo elenco generale di suggerimenti e trucchi per il trasloco sarà d'aiuto. Grazie a questi consigli la ditta traslochi che si occuperà di spostare le tue cose sarà agevolata e potrà lavorare più velocemente.

Vediamo i 10 suggerimenti, trucchi e consigli per il trasloco perfetto!

Traslochi casa: la dimensione delle scatole

Quando impacchettate i libri per il trasloco, o altri oggetti pesanti, metteteli in piccole scatole; articoli leggeri, come lenzuola e cuscini, possono essere imballati in quelli più grandi. Scatole grandi piene di oggetti pesanti sono una lamentela comune dei traslocatori professionisti. Non solo rendono il lavoro più difficile, ma hanno anche maggiori possibilità di rompersi.

Traslochi casa: gli oggetti più pesanti sul fondo 

Ricordati di mettere sempre gli oggetti più pesanti sul fondo delle scatole e sopra quelli leggeri. Questo ti permetterà di avere un fondo stabile.

Traslochi casa: non lasciare spazi vuoti nelle scatole

Riempi gli spazi vuoti con vestiti, asciugamani o carta da imballaggio. I traslocatori spesso non spostano scatole che sembrano imballate in modo approssimativo o sbilanciate.

Traslochi casa: organizza bene le scatole

Evitare di mischiare nella stessa scatola oggetti di stanze diverse. Renderà il tuo imballaggio più veloce e anche il tuo disimballaggio molto più semplice.

Traslochi casa: etichetta le scatole

Etichetta ogni scatola con la stanza a cui è destinata e una descrizione del suo contenuto. Questo aiuterà te e i tuoi traslocatori a sapere dove posizionare la nel nuovo posto. Numerare ogni scatola e tenere un elenco di inventario in un piccolo taccuino è un buon modo per tenere traccia di ciò che hai imballato e per assicurarti di avere ancora tutto quando lo disferai.

traslochi-casa

Traslochi casa: nastra bene le scatole del trasloco

Usa un paio di pezzi di nastro adesivo per chiudere la cucitura inferiore e superiore, quindi usa una il nastro da pacco facendo un paio di avvolgimenti lungo i bordi superiore e inferiore della scatola, dove si concentra lo stress.

Traslochi casa: oggetti speciali

Se stai spostando opere d'arte costose, chiedi ai traslochi casa informazioni su casse speciali. Comprendi esattamente come imballare le opere d'arte per il trasloco per tenerle al sicuro. Non dovresti mai avvolgere dipinti ad olio in carta normale; si attaccherà. Quando impacchetti quadri per il trasloco, fai una X con del nastro adesivo sul vetro per rinforzarlo e tenerlo insieme se si rompe. Quindi avvolgere le immagini in carta o pluriball e metterle in una scatola con cornice, con un pezzo di cartone tra ogni pezzo incorniciato per protezione.

Traslochi casa: le stoviglie

Fai particolare attenzione a imballare le stoviglie da cucina nei traslochi casa. L'imballaggio della cucina comporta molti tipi diversi di articoli. Ecco come imballare i piatti per lo spostamento:

  • metti della carta da imballaggio attorno a ciascun piatto,
  • avvolgi fasci di cinque o sei piatti insieme con altra carta.
  • Imballare i piatti sui lati, usando molta carta arrotolata come imbottitura sopra e sotto.
  • Tazze e ciotole possono essere imballate l'una dentro l'altra, con della carta in mezzo, e avvolte tre o quattro in un fagotto. 

Traslochi casa: i vestiti

Esistono diverse opzioni per imballare i vestiti per i traslochi casa: puoi imballare i vestiti piegati in scatole di cartone, valigie o persino lasciarli nel comò se non rende il comò troppo pesante da spostare. Per appendere i vestiti, usa una scatola speciale per guardaroba, in modo da poter appendere i tuoi vestiti direttamente al suo interno. 

Traslochi casa: imballare una TV 

Alcuni traslocatori trattano i televisori come qualsiasi altro mobile, avvolgendoli in imbottiture. I televisori al plasma, tuttavia, richiedono speciali casse di legno per la spedizione se non si dispone della scatola originale e possono essere rovinati se li si appiattisce. 

Ora che sai tutti segreti per i traslochi casa, goditi la nuova abitazione!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1