fbpx

Traslocare all'estero : I nostri consigli

Stai pensando di traslocare all'estero per lavoro, pensione o semplicemente per una nuova avventura?

Traslocare all'estero e cominciare una vita in un nuovo paese può essere una delle sfide più eccitanti della vita. Insieme a tutti gli aspetti positivi e le lezioni di vita apprese attraverso lo sradicamento e il diventare un espatriato, è probabile che sorgano molti ostacoli iniziali. Tra cui quello di un trasloco all'estero. Gestire un trasloco all estero può sembrare una sfida insormontabile, ma con noi della Meridionale Traslochi sarà come cambiare casa rimanendo nello stesso quartiere.

Ecco perchè abbiamo pensato di darti qualche consiglio sul come traslocare all estero e sulle problematiche classiche che i traslochi all'estero comportano. Un trasloco estero può nascondere delle insidie e noi siamo qui per ettere a disposizione la nostra grande esperienza nei traslochi all estero.

Traslocare all'estero: prepararsi al meglio

Come per molte grandi mosse nella vita, la chiave del successo è una buona preparazione. Prima di mettere troppa carne al fuoco è sempre meglio delineare un piano d'azione il più dettagliato possibile al fine di prevedere più imprevisti possibili. Senza una buona preparazione traslocare all'estero può diventare un incubo. Abbiamo assistito molte persone che volevano traslocare all'estero senza pianificare tutto e i risultati sono stati disastrosi. 

Traslocare all'estero: cerca di rimanere flessibile

Se stai attraversando una procedura di richiesta del visto per trasferirti nella tua nuova casa, ricorda che potrebbero esserci dei ritardi. Di conseguenza, cerca di rimanere il più flessibile possibile. Inoltre stai andando in un paese diverso e le procedure burocratiche sono diverse da quelle che conosci. Per traslocare all'estero con successo bisogna essere flessibili mentalmente per evitare di innervosirsi inutilmente se le cose non vanno come abbiamo pianificato.

Traslocare all'estero: fai un inventario

Fai affidamento sull'aesperienza della Meridionale traslochi. L'inventario dettagliato creato da noi insieme a te deve essere molto accurato. Fai un video di tutta la tua casa in cui andrai ad abitare in modo da non perdere nulla. Fotografa i tuoi effetti personali, compreso il retro della TV e del computer in modo da poter vedere come si ricollegano tutti i cavi. Scansiona tutti i documenti importanti e conservali anche su dispositivi elettronici per avere a disposizione più copie.

Alcuni piccoli comfort domestici la prima notte renderanno l'intero processo un po 'più rilassante. Prepara quindi un set pulito di biancheria da letto per ogni letto, oltre agli asciugamani e mettili in una scatola separata, in modo che il giorno del disimballaggio almeno il tuo letto è pronto per un meritato riposo. Metti un grande nastro rosso intorno a questa scatola o decorala per farla risaltare tra tutte le altre.

Traslocare all'estero: i servizi 

Soprattutto se non vieni trasferito dal tuo datore di lavoro, è importante comprende i vari servizi a disposizione per facilitare il tuo traslocare all'estero.

Se il tuo datore di lavoro ti ha assegnato un budget per organizzare il tuo trasloco, la nostra società di traslochi internazionali ti sarà si grande aiuto.

Una volta che conosci la data del tuo trasloco, contattaci per realizzare il preventivo in modo che possiamo valutare tutti i servizi di cui necessti per traslocare all'estero. Saremo in grado di offrirti servizi di trasferimento aggiuntivi, come aiutarti con i tuoi visti d'immigrazione, ricerche di casa e scuola, aiutarti a trasportare i tuoi animali domestici, consigli per la spedizione dei tuoi veicoli, e molte altre cose.

Chiedi sempre questo genere di cose quando parli con i nostri addetti, un po 'di aiuto può fare molto e può farti traslocare all'estero con molta più serenità e cominciando la tua nuova vita con il piede giusto

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1