fbpx

Svelati i trucchi degli esperti: come organizzare un trasloco perfetto

 

Volete sapere come fare un trasloco perfetto? Oggi vi sveliamo i segreti e le strategie degli esperti per evitare che ansia e stress si accumulino durante le varie incombenze, e riuscire a compiere il trasferimento dei propri beni in maniera ottimale. Il primo consiglio basilare riguarda la preparazione: traslocare senza stress significa pianificare per tempo tutte le principali attività, e mettere in piedi un'organizzazione efficiente con un po' di ordine e senso pratico. Dalla catalogazione all'imballaggio, arrivando al trasferimento delle utenze, ogni "tappa" richiede precise tempistiche che è bene che non si accavallino fra loro. E naturalmente per un trasloco perfetto serve la ditta giusta a cui affidarsi: La Meridionale Traslochi, dal 1999 al servizio dei cittadini per traslochi Napoli in ambito nazionale e internazionale.

Selezionare e catalogare

Il trasloco è un momento importante, un'occasione per fare il punto sulla propria vita, e più prosaicamente per selezionare gli oggetti che abbiamo accumulato durante una vita intera, scegliendo cosa portare con noi nella nuova cosa e cosa invece buttare via. Si tratta di un'attività fondamentale, da non sottovalutare affatto, e che ha dei riverberi tanto sul piano pratico che su quello affettivo, considerando che molto spesso ci legano ricordi anche agli oggetti di uso più comune. Nei primi scatoloni dobbiamo inserire le cose che non usiamo tutti i giorni, e via via arrivare agli ultimi giorni con gli oggetti di maggior uso, come una sorta di conto alla rovescia. Ma come organizzare un trasloco senza stress se non etichettiamo tutto per bene? Pertanto è essenziale scrivere su ogni scatolone cosa vi contiene e non limitarsi solo a una parola generica, in modo da ritrovare tutto in maniera ordinata quando saremo nella nuova casa. E se vogliamo rendere il trasloco perfetto consigliamo anche di mettere gli scatoloni tutti in una stanza prima del trasferimento, in modo da non essere intralciati mentre svuotiamo casa e proseguiamo necessariamente nella nostra vita di tutti i giorni.

La scelta degli imballaggi

Preparare le scatole e gli scatoloni per il trasloco può essere più rapido ed efficiente se vengono utilizzati i giusti materiali: puoi rivolgerti anche a noi de La Meridionale Traslochi per avere gli imballaggi idonei per ogni tipologia di oggetto. Le dimensioni ideali delle scatole per un trasloco sono 30 x 40 oppure 40 x 50 cm, noi consigliamo quelli a doppia onda invece che a onda singola, poiché maggiormente resistenti, lasciando quelli a onda singola per le cose leggere. Importante usare vecchi giornali e imbottiture per gli oggetti fragili, insieme alla plastica pluriball. Ecco altri suggerimenti utili su come fare un trasloco senza stress dal punto di vista di scatoloni e imballaggi:

  • Disporre nelle scatole prima gli oggetti più pesanti e sfrutta tutto lo spazio a disposizione
  • Mettere i piatti in senso verticale e i bicchieri in orizzontale
  • Trovare un posto sicuro per gioielli, contanti e documenti importanti
  • Quello che serve per pulire deve essere sempre a portata di mano, insieme a una valigia con quello che può servire per i primi giorni nella nuova casa
  • Per gli imballaggi di mobili ed elettrodomestici affidati agli esperti

Se per motivi di spazio non puoi trasportare tutto subito è meglio affidarsi a un servizio di deposito temporaneo prenotando in tempo utile.

Trasloco Napoli: chiama La Meridionale Traslochi

Per completare il tuo trasloco perfetto lascia le incombenze più onerose alla tua ditta di fiducia: provvediamo noi allo smontaggio e al rimontaggio dei mobili, e al loro trasporto nella nuova casa. Offriamo diversi pacchetti a fasce di costo differenziate, a seconda del numero e tipologia di servizi di cui hai bisogno: per tutte le info contattaci attraverso i nostri canali

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1