fbpx

Risparmiare Tempo ed Energia con un Piano di Trasloco

 

Devi cambiare casa e l'ansia ti sta divorando? Non c'è nulla di meglio di un piano di trasloco per affrontare al meglio questo passo importante ottimizzando al meglio tempo ed energie. Un'organizzazione metodica ed efficace consente infatti di affrontare il trasloco nel migliore dei modi, prendendosi il tempo necessario per ogni incombenza senza che le varie situazioni si accavallino rendendo difficile la loro gestione. Mettere a punto ogni dettaglio nel piano di trasloco consente anche di affrontare con spirito positivo eventuali imprevisti qualora dovessero verificarsi, e per le situazioni più complesse basta affidarsi a una ditta traslochi Napoli seria e competente: La Meridionale Traslochi opera nel settore sin dal 1999, e siamo diventati un'azienda leader nel settore conquistando la fiducia di numerosi utenti che ci hanno scelto.

Organizzare per tempo 

Come organizzare il piano di trasloco? Possiamo stilare un elenco con tutte le cose da fare e relative scadenze, dagli scatoloni da riempire fino alle utenze da trasferire nella nuova abitazione, con un'attenta pianificazione delle tempistiche. La parte più onerosa di questo lavoro, anche se abbiamo a che fare con un piccolo traslochino, sta nella classificazione e selezione delle cose da portare con noi e quelle da buttare via, riempiendo gli scatoloni in maniera ordinata e ragionata.

Come riempire gli scatoloni

Il nostro piano di trasloco a questo punto prevede di riempire gli scatoloni: innanzitutto è bene collocare questi scatoloni in una sola stanza, in modo da ridurre al minimo l'intralcio mentre procediamo nella nostra quotidianità. Bisogna prestare particolare attenzione agli oggetti fragili, che vanno ben imbottiti per evitare che eventuali urti durante il trasporto possano danneggiarli, e infine le scatole vanno etichettate con cura, in modo che diventi semplice ritrovare quello che ci serve quando saremo nella nuova casa. Ma quali scatole utilizzare per il trasloco? Noi de La Meridionale Traslochi possiamo fornire gli scatoloni del materiale idoneo per assicurare la migliore resistenza, e sul nostro blog potete trovare specifici approfondimenti sull'argomento che invitiamo a leggere.

Smontaggio e rimontaggio dei mobili

La parte indubbiamente più delicata del trasloco riguarda lo smontaggio e rimontaggio dei mobili presenti nelle varie stanze, dal salotto alle camere da letto fino alla cucina. Si tratta di un'operazione molto complessa che è bene affidare ad esperti del settore come i nostri addetti, inoltre una ditta di traslochi permette anche di assicurare carichi preziosi, come possono essere oggetti di valore quali quadri, pianoforti o altro, in modo da essere ulteriormente rassicurati che tutto vada bene durante le operazioni di trasporto.

Chiedere aiuto quando serve

Può sembrare strano da inserire in un piano di trasloco, ma poiché ostacoli ed imprevisti sono all'ordine del giorno, valutare persone su cui fare affidamento in caso di necessità è un utile accorgimento per ridurre lo stress. Per imballare e impacchettare nel modo giusto, oppure per qualsiasi altra operazione che sia legata alla vecchia o alla nuova casa in cui dobbiamo trasferirci, avere degli alleati a cui chiedere aiuto quando serve può essere davvero una benedizione.

E cosa possiamo fare noi de La Meridionale Traslochi per rendere il tutto più agevole? Offriamo diversi pacchetti trasloco in base alle singole necessità e le possibilità di spesa, da piani più basici fino ad arrivare a un servizio all inclusive. In quanto esperti in materia possiamo giocare un ruolo decisivo nel tuo piano di trasloco: contattaci per avere tutte le informazioni utili e chiedere un preventivo, saremo al tuo fianco per qualsiasi necessità tu dovessi avere bisogno. Non necessariamente il trasloco deve essere un fattore di ansia e stress, con un po' di organizzazione e le persone giuste al tuo fianco a cui chiedere aiuto se necessario si può vivere questo delicato momento nel migliore dei modi. 

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1