fbpx

Preventivi traslochi internazionali : i Nostri Consigli

Stai cercando preventivi traslochi internazionali? Stai per andare a vivere all'estero e devi portare con te i tuoi mobili e tutte le tue cose? Niente paura, con le giuste informazioni puoi imparare subito come fare un trasloco internazionale senza troppo stress.

Preventivi traslochi casa

Se hai deciso di cambiare nazione, dovrai trovare una nuova casa. E questo significa dover fare un trasloco internazionale. Il lavoro più impegnativo nella fase preliminare è la raccolta di informazioni e soprattutto di preventivi traslochi.

La prima domanda che devi farti è: cosa devi portare con te? In molti paesi esteri si usa affittare e vendere le case  e gli appartamenti già completi di mobili, quindi conviene che ti informi prima di richiedere preventivi traslochi o, peggio, pianificare il trasloco vero e proprio.

Preventivi traslochi internazionali: come variano i prezzi

Come per tutti i preventivi traslochi, le variabili principali che influenzano il costo totale sono la distanza da percorrere e il volume del carico da trasportare.

La distanza è, ovviamente, strettamente legata alla scelta del tipo di trasporto. Mentre in Europa si può pensare ad un trasporto su gomma, negli altri continenti si deve per forza provvedere con mezzi diversi, ovvero via mare o via aerea. Il trasporto più costoso è quello per via aerea che ha anche una capienza molto limitata (si possono trasportare meno oggetti), tuttavia è il più veloce.

Il trasloco via nave è generalmente meno costoso di quello aereo ed ha una minore limitazione, ma non è privo di costi aggiuntivi. Per esempio, se si decide di usare un container, occorre tenere d'occhio le sue dimensioni: un container di 20 piedi costa meno di uno di 40, ovviamente.

Il trasloco su gomma è sicuramente il più economico, ma naturalmetne la distanza infuisce anche sul tempo che terrà il personale ed i mezzi della ditta di trasporti impegnati all'estero e quindi sui relativi costi. Inoltre il calcolo può essere complicato dalla necessità di organizzare un trasporto intermodale, ovvero una combinazione di mezzi di trasporto (per esempio prima su gomma, poi via mare).

Per il volume del carico sarà meglio che tu chieda la consulenza di un professionista della ditta di trasporto che ti aiuterà a stilare al meglio i preventivi traslochi internazionali. In inea di massima, un tavolo con 6 sedie, un letto matrimoniale e 10 scatole piccole corrispondono a 4 metri cubi, mentre se a questi mobili e suppellettili aggiungiamo due letti singoli, una scrivania con la sua sedia e altri 20 scatole arriviamo ad una dimensione di 12 metri cubi.

Preventivi traslochi internazionali: costi aggiuntivi

Altre variabili che influenzano i preventivi traslochi internazionali sono i servizi aggiuntivi e l'assicurazione. Nella prima categoria rientrano il trasporto di ingombranti come una cassaforte o un pianofore, lo smontaggio e rimontaggio dei mobili e l'imballaggio del loro contenuto, il trasporto di mezzi di trasporto (come auto o moto), il deposito dei mobili o degli scatoli e lo smaltimentodi eventuali rifiuti.

L'assicurazione prevede numerose varianti: può coprire la sola responsabilità civile conto terzi, l’integrità degli oggetti durante le operazioni di carico e scarico oppure su tutti gli oggetti in qualsiasi circostanza, oppure prevedere clausole specifiche per il trasporto aerreo e navale. Maggiori saranno le coperture richieste, maggiori saranno i costi da calcolare nei preventivi traslochi.

Il giorno del trasloco

Il giorno fatidico dovrai controllare che tutti i documenti siano in regola. A cominciare dai permessi che garantiscano ai mezzi della ditta di traslochi la possibilità di parcheggiare per espletare tutte le operazioni di carico e scarico ed alle attrezzarture come montacarichi e piattaforme aeree di occupare il suolo pubblico (sia nella città di partenza che in quella di arrivo). Inoltre devono essere pronte le ricevute di pagamento di eventuali permessi o costi doganali.

La Meridionale Traslochi - per tuoi preventivi traslochi . Contattaci

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1