fbpx

Il Ruolo Chiave dei Professionisti nel tuo Trasloco

Ci sono molti modi per effettuare un trasloco a regola d'arte, ma ognuno di essi presuppone inevitabilmente una centralità da parte di professionisti del settore. Affidarsi a personale esperto e responsabile può garantire la minimizzazione del rischio connaturato al trasferimento di mobilio e suppellettili varie da un'abitazione a un'altra: se è vero che ci sono aspetti del trasloco che possiamo affrontare anche da soli, alcuni momenti particolarmente delicati devono essere incaricati a chi sa manovrare strumenti e mezzi atti a garantire la piena riuscita delle operazioni. La Meridionale Traslochi, ditta di traslochi Napoli che opera dal 1999 nell'ambito dei trasferimenti su tutto il territorio nazionale ed anche su tratte internazionali, è il partner che stavi cercando per rendere sicuro e senza stress il tuo trasloco.

Cosa affidare a una ditta traslochi

Indubbiamente vi sono differenze tra un traslochino semplice con pochi oggetti da trasportare, e un trasferimento imponente, ma in entrambi i casi possiamo ritagliare un ruolo determinante alla ditta traslochi. Noi individuiamo almeno due aspetti in cui i professionisti del trasloco esercitano un ruolo chiave: il primo riguarda lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili. Che si tratti di pochi o molti oggetti, è una fase estremamente delicata, in cui "perdere pezzi" è più facile di quanto si creda! A meno che una persona non sia esperta in materia ed abbia abilità manuali non così comuni, è bene lasciare questa incombenza al personale della ditta, che vanta esperienza e competenza per affrontare la questione, mentre possiamo occuparci da soli dell'imballaggio, dopo esserci procurati tutto ciò che ci serve per proteggere bene le varie componenti.

Tra lo smontaggio e il rimontaggio vi è naturalmente il trasporto, in cui è fondamentale fare in modo che tutti gli scatoloni con i nostri beni giungano a destinazione protetti da eventuali urti e danneggiamenti, che possono accadere lungo il tragitto. Anche in questo caso l'esperienza di professionisti del settore marca la differenza, senza contare che una ditta di traslochi specializzata può offrire dei bonus ulteriori, come ad esempio un'assicurazione a tutela dei beni, particolarmente utile se parliamo di carichi di pregio. Inoltre esistono vari tipi di contrattempi: dobbiamo lasciare casa ma per un disguido la nuova abitazione non è ancora pronta? Ecco che in attesa di completare il trasloco la ditta specializzata può fungere anche da magazzino temporaneo.

Una molteplicità di servizi a scelta

Abbiamo riportato solo alcuni esempi fra i molteplici servizi che una ditta specializzata è in grado di offrire. Oggi il trasloco è diventato sempre più una fattispecie che viene confezionata su misura per il cliente, per cui ognuno può richiedere un preventivo con specifici servizi adatti alle proprie necessità. In questo modo ogni utente può avere un bilanciamento nel rapporto qualità-prezzo, tenendo conto che nel costo finale di un trasloco a pesare non sono solo il numero e la tipologia di servizi ma anche la distanza calcolata in chilometri, oltre che il costo medio della città che arriva inevitabilmente ad influenzare il prezzo finale offerto al cliente.

Noi de La Meridionale Traslochi abbiamo ideato tre diversi pacchetti di servizi che possono adattarsi alle esigenze sia economiche che pratiche degli utenti: si va da un servizio base più spartano a uno regolare con solo pochi servizi lasciati al cliente stesso, ad uno infine all inclusive per chi decide con un leggero rincaro di affidare tutto a noi professionisti del settore per non avere alcuna preoccupazione. 

Scegli sempre personale affidabile al 100 per cento e di comprovata esperienza, diffidando di chi si improvvisa nel settore... per un trasloco senza stress solo una ditta seria e affidabile può fare la differenza!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1