fbpx

costo trasloco per napoli : come calcolarlo

 

Qual è il costo trasloco per Napoli? Come posso valutare i costi di un trasloco e sapere di aver accettato il miglior rapporto qualità-prezzo disponibile sul mercato? Tra i diversi fattori di stress che coinvolgono il trasferimento verso una nuova abitazione, il costo trasloco occupa induddiamente una sua centralità, bisogna trovare la ditta adatta, valutare i servizi offerti e il prezzo trasloco nella sua globalità sulla base di un preventivo. Parlando di un costo trasloco all'interno della città di Napoli, o nelle sue immediate vicinanze rimanendo nella provincia, abbiamo la fortuna di trovarci in un contesto tra i più economici d'Italia, soprattutto se paragonato alle altre realtà metropolitane del Nord. Inoltre il chilometraggio è una delle variabili in gioco quando parliamo del costo di un trasloco, per cui se si resta dentro l'area metropolitana partenopea, potremo contare su una media di prezzo abbastanza contenuta. Vediamo più in dettaglio come calcolare il costo trasloco e le variabili principali che influenzano il prezzo.

I fattori principali del costo trasloco

Abbiamo già accennato all'importanza della distanza in chilometri per fissare i costi trasloco, per cui in generale vale la regola che all'interno dei 50 km massimo di percorrenza non sono applicati sovrapprezzi dalla ditta traslochi, e solitamente si parte da un minimo di 500 euro come base di partenza. Nel costo trasloco rientrano però anche i servizi richiesti alla ditta, per cui la spesa finale avrà una certa entità se affidiamo ai professionisti tutto il procedimento in un pacchetto all inclusive, mentre il costo del trasloco avrà una riduzione complessiva se decidiamo di fare da soli alcune mansioni come ad esempio l'impacchettamento negli scatoloni di molti oggetti che porteremo nella nuova casa, lasciando alla ditta solo le incombenze più onerose.

Incide sul costo trasloco anche la fragilità di un pezzo di arredamento, insieme al volume e la consistenza del mobilio: più esso risulta ingombrante e delicato al trasporto, maggiore sarà il costo trasloco, anche perché andranno applicate delle procedure di sicurezza speciale per evitare danneggiamenti. Si può anche richiedere un'assicurazione su beni di particolare valore, ed anche questo servizio va naturalmente ad incidere sul prezzo finale.

Costo trasloco Napoli e provincia: i prezzi medi

Dopo aver visto quali sono i fattori che vanno ad incidere sul costo medio trasloco, e avendo fatto una panoramica dei prezzi con l'ausilio dei comparatori on line, vi proponiamo le oscillazioni traslochi costo sulla scorta dei singoli servizi proposti da una ditta specializzata:

  • Smontaggio e rimontaggio mobili: da 20 a 60 euro
  • Materiale imballaggio: da 8 a 50 euro
  • Imballaggio mobili: da 100 a 250 euro
  • Imballaggio beni fragili: da 200 a 400 euro
  • Noleggio autoscala: da 100 a 350 euro
  • Trasporto: da 300 a 1500 euro

Le variazioni possono essere anche molto ampie ma, come abbiamo anticipato,  se dobbiamo calcolare un costo trasloco rimanendo nell'ambito cittadino i prezzi vanno orientati verso il minimo, mentre certamente la spesa risulta maggiore quando si passa da un comune all'altro, pur rimanendo nell'area metropolitana di Napoli. 

Trasloco costo: confronto preventivi

Quelli che abbiamo riportato sono le medie di un costo trasloco a Napoli, ma per essere certi di avere un rapporto qualità-prezzo più conveniente è consigliabile avere un confronto preventivi richiedendo a 3-4 ditte diverse, a parità di servizi, quale costo trasloco orientativo applicano alle operazioni di trasferimento. In questo modo potrete apprezzare come La Meridionale Traslochi rappresenti la soluzione migliore per il proprio trasloco, un team di professionisti che non esita anche a fornire i giusti consigli al cliente, non abbandonandolo mai in questa delicata operazione, dall'inizio alla fine.

Contattate La Meridionale Traslochi per un preventivo immediato a Napoli e provincia. Non rimarrete delusi!  

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1