Come organizzare un trasloco: selezionare e imballare

 

Esiste una guida al trasloco perfetto? Ogni situazione va analizzata nella sua particolarità ma ecco alcuni consigli per un trasloco senza troppo stress!

I segreti dei professionisti del trasloco

Come organizzare un trasloco perfetto? Che si tratti del trasloco di un appartamento o di un trasloco aziendale, è essenziale una buona programmazione: il primo step è redigere un vero e proprio cronoprogramma, tenuto conto delle scadenze di affitto o vendita, riuscendo così ad avere il tempo necessario per fare tutti i preparativi ed essere in ordine con le pratiche amministrative, prima del trasloco.

Un trasloco è anche un buon momento per fare pulizia e liberarsi degli oggetti che non ci servono più. La prima cosa da fare è un inventario di tutti gli oggetti presenti in casa o in ufficio, cui far seguire un'accurata cernita delle cose che non dovranno seguirci presso la nuova destinazione. Nel caso in cui si scelga di occuparsi personalmente dell'imballaggio, sarà utile munirsi di scatole, materiale e imbottiture da imballaggio, nastro adesivo ed etichette. È buona norma iniziare a selezionare, catalogare e inscatolare gli effetti personali non indispensabili come: gli oggetti da tempo abbandonati in soffitta, cantina o garage, i servizi di piatti e bicchieri, i vestiti fuori stagione, ecc. A seguire, occorre recuperare e impacchettare tutti i documenti personali (certificati, atti, documenti finanziari). Le ultime ad essere chiuse saranno le scatole con il materiale più urgente e indispensabile. Infine, occorre selezionare quali cose andranno in deposito, se necessario, in attesa di una destinazione definitiva. Se avete deciso di non portare con voi tutti i mobili e gli oggetti che possedete, è bene richiedere per tempo il servizio di sgombero. 

Avete già il fiatone? Allora lasciate perdere il trasloco fai da te e affidatevi a noi!

Trasloco no stress quando ci si rivolge a una ditta specializzata 

La Meridionale Traslochi offre soluzioni personalizzate a tariffe convenienti, supportando la propria clientela in ogni fase del trasloco, grazie ad un servizio completo, impeccabile ed efficiente. Una volta selezionato tutto ciò che porterete con voi, se preferite, provvederemo noi ad imballare ogni cosa, prima del carico, oltre a smontare e imballare i mobili. Vi consigliamo di verificare sempre che tutto sia stato imballato e che non rimanga nulla nella vecchia abitazione o ufficio, e di far scaricare e disporre con logica gli scatoloni nella nuova destinazione, individuando subito le cose più urgenti e di immediato utilizzo.

Se il trasloco continua a sembrarvi ancora un'operazione stressante e complicata, tranquillizzatevi, pensiamo noi a tutto! Saremo noi ad occuparci delle autorizzazioni da richiedere come, ad esempio, i permessi di transito nelle zone ZTL, l’occupazione di suolo pubblico e così via.

Ecco perché il segreto di un trasloco perfetto è una tabella di marcia ordinata e ben organizzata. Occorre arrivare preparati alla fatidica data del trasloco, organizzando le tre attività essenziali, selezionare, imballare e depositare, nel modo corretto e senza nessun ritardo. Se avete seguito i nostri consigli, avrete compreso che con metodo, organizzazione e la giusta squadra di alleati, la gestione di un trasloco può essere molto meno traumatica! Se state programmando il vostro trasloco a Napoli, rivolgetevi con fiducia alla Meridionale Traslochi e scoprirete un mondo di prezzi vantaggiosi. 

Per maggiori informazioni, basta semplicemente collegarsi al sito ufficiale della Meridionale Traslochi e compilare il preventivo online gratuito. In pochissimo tempo, riceverete un preventivo personalizzato che si potrà consultare senza impegno. Contattateci anche per un sopralluogo gratuito: visiteremo la vecchia abitazione o ufficio e, se possibile, la nuova destinazione, per un preventivo ed eventualmente fissare la data del trasloco.

Non affidatevi a traffichini e persone improvvisate, scegliete la sicurezza di una tra le migliori ditte trasloco Napoli!