fbpx

Come fare un trasloco perfetto: 5 cose da sapere

 

Al giorno d'oggi, il cambiamento è l'unica costante e quando accade non si deve avere paura di organizzare trasloco casa se hai bene in mente le regole si come fare un trasloco perfetto.

La tua famiglia sta crescendo? Sei alla ricerca di un affitto più basso o ti stai trasferendo per vivere in una casa migliore? Un nuovo lavoro o un trasferimento di lavoro ti ha portato in una nuova città? Qualunque sia il motivo del tuo trasloco, portare tutto ciò che possiedi da una casa all'altra può essere difficile da orchestrare. Quindi, piuttosto che improvvisare su come fare un trasloco perfetto e sperare che tutto venga fatto in tempo, è una buona idea fare un piano solido con largo anticipo rispetto al tuo trasloco. 

Vediamo quindi come fare un trasloco perfetto, scoprendo come organizzare un trasloco per evitare stress inutile. Inutile dire che che su come fare trasloco, chi meglio di un ditta di traslochi può fare il tutto senza crearci stress. Ma anche in questo caso è bene sapere 5 cose su come fare un trasloco perfetto per traslocare facilmente.

Come fare un trasloco perfetto: crea un elenco

Tutti sanno che è più facile ricordare cosa devi fare se ti siedi e fai una lista. Inoltre, questo ti dà l'opportunità di spuntare le cose da fare mentre procedi, il che è sempre soddisfacente. Quando hai bambini e animali domestici da considerare, ci sono molte cose da ricordare. Un elenco ti aiuterà a organizzare i tuoi pensieri e dovrebbe essere compilato diversi mesi prima del tuo trasloco.

Alcuni elementi devono essere eseguiti prima di altri, quindi pianifica le scadenze di conseguenza e rispettale. Mentre sei in modalità di creazione di elenchi, fai un inventario di ciò che stai spostando. Questo inventario sarà utile anche durante il disimballaggio, per assicurarti di non perdere nulla.

Organizza le nuove stanze man mano che fai le valigie

Non sarai in grado di replicare tutto nella tua nuova casa esattamente come era nella tua vecchia, e chi lo vorrebbe comunque? Il tuo nuovo posto è una nuova tavolozza per nuove idee. Ma scattare foto di ogni stanza prima di iniziare a imballare la tua vecchia casa ti aiuterà a pianificare come disfare i bagagli. oltre a farti risparmiare anche un sacco di tempo. 

Affidati a traslocatori professionisti

Se sei a corto di tempo, o semplicemente odi l'idea di salire e scendere le scale con innumerevoli scatole, oppure ti stai trasferendo attraverso il paese, dovresti considerare l'idea di assumere un'impresa di traslochi professionale.

Assicurati di ottenere dei preventivi da diverse aziende e non essere timido per il fatto che ne stai facendo diversi in giro. Rendere le aziende consapevoli del fatto che stai controllando la concorrenza potrebbe semplicemente comportare una quotazione inferiore. Assicurati di conoscere i tuoi diritti e, se necessario, acquista un'assicurazione aggiuntiva.

Elimina il superfluo

Hai un piano per eliminare il mucchio di spazzatura che si è accumulato negli armadi, nel garage e/o nel seminterrato?

Sicuramente in casa tua ci sono molte cose superflue che ti toccherà traslocare se non le elimini. Esamina ogni pila più di una volta, mettendo da parte gli scarti definitivi durante la prima scelta e ulteriori scarti meno evidenti durante il successivo check delle tue cose.

Molti degli oggetti possono essere donati in beneficenza. Vai online per vedere quali enti di beneficenza locali vorresti sostenere e scoprire quali beneficeranno maggiormente di ciò che devi donare. Se hai più tempo a disposizione, puoi programmare una vendita degli oggetti nei mercatini oppure online in modo da guadagnarci da ciò che non usavi più.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1