fbpx

Scatoloni per trasloco per ogni esigenza | Traslochi Napoli

scatoloni-per-trasloco

Quali sono i migliori scatoloni per trasloco? L'organizzazione di un trasferimento da un immobile a un altro comporta sempre un certo impegno e conseguente stress, per cui è importante compiere scelte efficaci in ogni minimo dettaglio, comprese le scatole per trasloco. Anche per risparmiare con le ditte traslochi spesso si opta per provvedere all'imballaggio di mobili e suppellettili per conto proprio, e per tale motivo è importante acquistare gli scatoloni per trasloco giusti e necessari. Fortunatamente, per chi non sa proprio come approcciare alla questione, ci vengono incontro gli esperti del settore a fornirci i consigli e i suggerimenti giusti. 

scatoloni per trasloco: Dove comprarli 

Innanzitutto bisogna comprare unicamente gli scatoli da imballaggio che ci servono, per cui non bisogna né procedere per difetto, né abbondare inutilmente con i cartoni per trasloco che poi magari restano inutilizzati. Pertanto dobbiamo in prima istanza fare una cernita del mobilio e di tutte le nostre cose che necessitano di cartoni da imballaggio, avendo cura anche di tenere conto di dimensioni e profondità indispensabili affinché svolgano il loro dovere perfettamente. Successivamente possiamo passare alla fase di acquisto degli scatoloni per trasloco, che è possibile ottenere in stock a prezzi convenienti comperando on line, presso gli store su internet in cui è presente ogni tipo di oggettistica. 

Scatoloni per trasloco: cosa altro serve?

In un trasloco da dove iniziare se non dall'imballaggio? E tuttavia gli scatoloni per trasloco da soli non bastano per provvedere a questo aspetto senza affidarsi alle ditte di traslochi nazionali o locali. Ad essi vanno affiancati altri oggetti ed elementi sempre acquistabili tanto nei negozi specializzati in città oppure negli store on line: abbiamo bisogno di nastro adesivo per i pacchi, dello spago ben resistente, ma anche pluriball e altri strumenti necessari per ammortizzare gli urti e fare in modo che gli scatoloni per trasloco compiano il loro dovere proteggendo la nostra roba durante il viaggio. I trasportatori Campania come di altre regioni italiane hanno il dovere di portare i mobili e gli altri oggetti a destinazione nella medesima maniera in cui sono stati caricati sul furgoncino, ma è importante, se provvediamo noi all'imballaggio, compiere questa operazione con tutti i crismi onde evitare spiacevoli danneggiamenti.

scatole-per-trasloco

Per il trasporto è indispensabile rivolgersi a una ditta traslochi Napoli capace di garantire la giusta professionalità avendo cura dei pacchi in fase di movimento, ed è loro dovere utilizzare strumenti adeguati come le pedane idrauliche per trasportare i mobili in alto. Poiché però gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo, deve essere nostra premura fornire gli scatoloni per trasloco gommapiuma, polistirolo e carta da imballaggio idonea per preservare dagli urti gli oggetti più fragili.

Consigli e suggerimenti di esperti

Chiudiamo la nostra panoramica informativa sugli scatoloni per trasloco con alcuni consigli di esperti del settore, in modo da realizzare imballaggi degni di ditte come La Meridionale traslochi e altre realtà del mercato di sicura affidabilità. Innanzitutto è utile acquistare scatoloni con una grammatura extra, ossia con una quantità di materiale superiore sia per quanto riguarda i lati che formano la fiancata, che per il contenuto interno. Tra i più consigliati vi sono i modelli con doppia ondulazione che rende il cartone resistente alle pressioni verticali, agli urti e anche all'umidità. Molto valido anche il rivestimento con carta Kraft, che offre una resistenza particolarmente indicata per dare sicurezza al trasloco.

Evitare poi scatoloni troppo grandi o troppo piccoli, meglio puntare su una confezione di media caratura, facile da trasportare anche solo con le proprie mani, ma per determinati oggetti e situazioni sono necessarie scatole specifiche, come ad esempio per stoviglie quali i piatti, oppure per trasportare abiti particolarmente delicati.

A chi rivolgersi per il proprio trasloco

La Meridionale - Traslochi Napoli e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco,inoltre devi ricordare che Ti seguiamo in tutti i passi per rendere la tua esperienza il meno stressante possibile: dalla richiesta di preventivo, fino al sopralluogo e al trasloco non ti abbandoniamo e non esitiamo a fornirti i migliori consigli.  Contattaci per organizzare il trasloco perfetto! richiedi un tuo preventivo!!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1