fbpx

Come evitare danni ai mobili durante il trasloco

 

Un imballaggio ben realizzato è il modo corretto di evitare durante il trasloco che i nostri mobili vengano danneggiati, durante il trasporto o nella collocazione all'interno della nuova casa. Imparare a imballare correttamente i mobili è l'elemento che può fare la differenza tra un trasloco di successo e un autentico disastro, ed è quello che noi de La Meridionale Traslochi vogliamo spiegare oggi rivelando alcuni trucchi e accorgimenti per minimizzare i rischi correlati al trasferimento. Affidarsi a una ditta specializzata come la nostra è il modo migliore per assicurarsi che la scelta del materiale per l'imballaggio dei mobili, i sistemi di imballaggio e il trasporto durante il trasloco vengano effettuati a regola d'arte.

La scelta del materiale

Dopo aver fatto una cernita delle cose che vuoi portare con te nella nuova casa ed esserti liberato di ciò che non serve, puoi iniziare a studiare come imballare i mobili che vuoi portare con te. Gli elementi che devi valutare sono quanto sia ingombrante l'oggetto, la sua resistenza agli urti, e se si tratta di un pezzo smontabile oppure no. Queste valutazioni influenzano sia la scelta del materiale che il sistema stesso di imballaggio: noi proponiamo pacchetti differenziati per adeguare il costo del trasloco alle necessità di ogni cliente, e per i mobili particolarmente fragili o di valore noi consigliamo un servizio tutto incluso per essere sicuri, ma ci sono anche soluzioni low cost che lasciano al cliente l'incombenza dell'imballaggio. Possiamo fornire noi gli scatoloni del materiale adatto, che rende più semplice e sicuro l'imballaggio del mobilio per l'imminente trasloco, che sia pluriball o cartone per imballaggio.

Smontaggio e svuotamento

Lo smontaggio dei mobili è un'operazione molto delicata che è consigliabile lasciare a noi professionisti, che ci occupiamo anche del successivo rimontaggio in loco nella nuova abitazione. Invece per risparmiare il cliente può provvedere da sé allo svuotamento e l'imballaggio di altri oggetti, e adesso spieghiamo come farlo nel migliore dei modi. Per eseguire tale operazione è necessario utilizzare

  • Scatoloni
  • Pluriball
  • Fogli di giornale
  • Plastica da imballaggio
  • Nastro adesivo

Bisogna avere un occhio di riguardo in particolare per piatti, bicchieri e stoviglie, che devono essere avvolti singolarmente nella carta di giornale o anche la carta camoscina, e successivamente fare un secondo giro di pluriball o plastica da imballaggio per dare la massima protezione. Per i bicchieri meglio riempirli con della carta. Anche la disposizione degli oggetti negli scatoloni è importante, per cui è consigliabile inserire gli oggetti più resistenti sul fondo, mentre quelli fragili più in alto per non schiacciarli: il pluriball, ovvero quella plastica dotata di bollicine d'aria, torna molto utile per riempire ogni spazio vuoto dello scatolone ed attutire l'impatto durante gli spostamenti, in alternativa va bene anche la carta di giornale.

Etichettare in maniera corretta 

Prima di affidarti a una ditta di traslochi Napoli esperta come la nostra per il trasloco, come consiglio finale suggeriamo di etichettare ogni scatolone in maniera precisa. Questo facilita le operazione di svuotamento, aiuta ad ottimizzare i tempi in maniera intelligente ritrovando immediatamente ciò che ci serve, e può essere importante anche per gli addetti al trasloco scrivere se un determinato scatolone possiede al suo interno oggetti fragili segnalandolo appunto sopra.

Ogni parte dei tuoi mobili deve essere protetta da urti o danni, ecco perché è importante affidare gli oggetti di una vita intera a mani esperte che sappiano come imballare i mobili, trattandoli con cura e materiali adeguati. In ogni caso se si vuole avere un'ulteriore garanzia è possibile anche stipulare un'assicurazione sui danni del trasporto.

Scegli La Meridionale Traslochi per il tuo trasloco senza danni e stress: richiedi un preventivo on line gratuito. 

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1