fbpx

Trasporti opere d'arte | La Meridionale Traslochi Napoli

trasporti-opere-d-arte

Quando si contatta una ditta traslochi Napoli o di qualsivoglia altra città è importante sapere come effettuano trasporti opere d'arte, poiché si tratta di un'operazione molto delicata e complessa in tutte le sue fasi: che si tratti di un quadro, una scultura o qualsiasi altra opera, è necessario un servizio attento e specializzato, sempre al passo coi tempi, giacché le tecniche di trasporto opere d'arte si fanno sempre più sofisiticate e innovative con lo scorrere del tempo. Se siamo alle prese con un trasloco in una casa privata, oppure se lavoriamo con una galleria, i trasporti opere d'arte devono essere affidati a ditte specializzate che sappiano curare ogni passaggio necessario compreso tra l'imballaggio e la spedizione della singola opera.

Trasporti opere d'arte con tecnici specializzati

Non deve stupire che in quest'ambito vi siano veri e propri tecnici specializzati nel trasporto quadri, progettando imballaggi specifici per non rovinare le opere, i colori, la composizione e la struttura dell'opera d'arte. Si tratta di un'operazione pratica ma che ha anche molti risvolti teorici, ad esempio nella logistica degli spostamenti, per cui ogni singola fase di movimentazione deve essere accuratamente controllata e regolamentata nel rispetto dei trasporti opere d'arte e la delicatezza che li contraddistingue. Una ditta di trasporti di opere di questo tipo può provvedere su richiesta anche alla catalogazione delle opere e alla realizzazione di cronogrammi specifici per la logistica di trasporto, oltre che a una serie di servizi aggiuntivi per implementare l'efficacia ai massimi livelli nel trasferimento delle opere d'arte da un luogo a un altro.

L'assicurazione nei trasporti opere d'arte

Quando parliamo di spedizione opere d'arte vi sono dei rischi ipotetici a cui si va incontro, e che possono pregiudicare l'integrità dell'opera a dispetto di tutte le accortezze e le qualità tecniche messe in campo per mettere in sicurezza il dipinto o in generale l'opera. Per questo motivo le migliori ditte di trasporti opere d'arte devono offrire un'assicurazione all risks, una polizza che sia in grado di coprire tale fattore di rischio su trasporto e movimentazione, in base al valore stimato delle opere trasportate. In questo modo anche le spedizioni quadri di valore, in luoghi di destinazione remoti rispetto a quello di partenza, sono salvaguardati anche nel corrispettivo valore economico.

spedizione-opere-d-arte

Come trovare la ditta trasporti giusta

Sulla scorta di quanto detto finora appare chiaro che non è possibile affidarsi alla prima ditta trasporti che abbiamo sotto mano, ma è necessario svolgere un'accurata ricerca per trovare il servizio di trasporti opere d'arte di cui abbiamo bisogno. Il web ci offre una mano grazie ai motori di ricerca, poiché nell'era digitale è impensabile che le aziende spcializzate nel trasporto di opere di valore non abbiano un sito a cui fare riferimento in Rete, dove poter trovare info dettagliate sul lavoro svolto, il curriculum, e naturalmente la possiiblità di contattare i responsabili dell'azienda per richiedere un preventivo.

Bisogna mettere in conto, anche se si è soggetti privati che vogliono semplicemente assicurarsi di avere il miglior servizio possibile per trasportare quadri di valore durante il trasloco casa, che l'affidamento dei trasporti opere d'arte a specialisti dle settore comporta un aggravio economico rispetto al trasloco standard: in certi frangenti non possiamo provvedere da noi all'imballaggio correndo il rischio di rovinare l'opera, per cui è necessario mettere in preventivo una spesa maggiore. In ogni caso è bene sempre effettuare un confronto tra i vari preventivi di spesa, in modo da avere un ulteriore parametro di selezione, benché non debba essere l'unico per le ragioni sopra indicate, nella scelta di un servizio di questo tipo, cercando di risparmiare il giusto e avere così il miglior rapporto qualità-prezzo possibile.

A chi rivolgersi per il proprio trasloco - Traslochi Napoli La Meridionale Traslochi

Scegliere la giusta ditta di traslochi per i trasporti opere d'arte . La Meridionale - Traslochi Napoli e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco, a Napoli, provincia e in tutta Italia. Da oltre vent'anni operiamo per rendere la vita più semplice ai nostri clienti. Abbiamo uno staff qualificato, guidato dal nostro titolare, il signor Antonio Scarpati, esperto del settore e figlio del fondatore de "La Precisa Traslochi". Ti seguiamo in tutti i passi per rendere la tua esperienza il meno stressante possibile: dalla richiesta di preventivo, fino al sopralluogo e al trasloco non ti abbandoniamo e non esitiamo a fornirti i migliori consigli. Vuoi sapere fare un trasloco quanto costa con noi? Contattaci per organizzare il trasloco perfetto!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1