fbpx

Traslochino - Come fare un piccolo trasloco con noi

traslochino

Anche se si tratta di un traslochino, può essere utile affidarsi a una ditta specializzata per il tuo traslochino  e preventivare i costi trasloco da sostenere, poiché, anche solo per spostare pochi mobili ed elettrodomestici da un immobile a un altro, il livello di stress del traslochino può superare i livelli di guardia se decidiamo di fare tutto da soli. Invece un traslochino diventa decisamente più leggero lasciando l'incombenza a una ditta traslochi Napoli o di qualsiasi altra città italiana, giacchè ogni impresa specializzata propone diverse fasce di costo e servizi in base all'entità del traslochino, oltre che sulla scorta della distanza da percorrere per il traslochino.

traslochino: Quanto costa un trasloco

Quanto costa fare un traslochino? La spesa complessiva per il traslochino si basa su diversi fattori, a partire dalla effettiva quantità di oggetti che si intende trasferire con traslochino , dalla città in cui ci si trova, e dalla distanza da percorrere del traslochino. Un traslochino prevede un preventivo legato essenzialmente al numero e la tipologia di elementi da trasportare: sulla scorta delle ditte di traslochi online emerge che un preventivo trasloco per un'evenienza di questo genere mediamente comporta una spesa compresa tra gli 80 e i 100 euro. Il traslochino solitamente impegna gli studenti fuori sede che devono trasferire le poche cose che si portano appresso da una casa all'altra, ma anche chi per varie ragioni deve trasportare un singolo elemento ingombrante. Dopo aver visto quanto costa un traslochino cioè un un trasloco di piccola entità, vediamo quale può essere la fascia di prezzi traslochi per quello che appunto abbiamo definito un "traslochino" di singoli pezzi:

  • Traslochi prezzi letto singolo o matrimoniale: 80-100 euro
  • Traslochi prezzo libreria: 130-150 euro
  • Traslochi prezzo divano: 80-90 euro

Quelli riportati sono preventivi traslochi generici, ma bisogna tenere presente anche il fattore città, per cui il costo può oscillare a seconda di dove ci si trovi: in genere anche un traslochino costa maggiormente al centro-nord rispetto al Mezzogiorno d'Italia, in linea con il costo della vita. Inoltre sono presenti ditte che fanno offerte speciali ad esempio per gli studenti, che come abbiamo detto sono la categoria sociale maggiormente interessata al traslochino: questo comporta magari che per spostare un letto, degli scatoloni e magari una libreria, la ditta in questione possa richiedere un prezzo forfettario di 100-120 euro, indicativamente.

quanto-costa-fare-un-trasloco

Come organizzare il traslochino

Prima di contattare la ditta traslochi casa, è meglio comunque vedere quali compiti ed operazioni del traslochino possiamo svolgere da soli: per risparmiare, ma anche per maggiore praticità, possiamo provvedere senza aiuti esterni per gli scatoloni dove mettere oggetti piccoli, lasciando magari all'impresa il trasferimento di un letto matrimoniale, o di altri elementi ingombranti. Anche se si tratta solo di un traslochino, vale come regola generale quanto di analogo per un grosso trasferimento, per cui è bene organizzarsi per tempo pianificando con la dovuta attenzione le varie operazioni che bisogna effettuare, scegliendo un numero congruo di scatole e scatoloni, di fattura sufficientemente solida per sostenere il peso degli oggetti, e dimensioni differenti a seconda di cosa dovremo portare nel nsotro traslochino.

Traslochino: Trovare la ditta giusta

Fare una ricerca on line è la maniera migliore per trovare la ditta specializzata per il nostro traslochino, consentendo di fare un confronto tra i vari costi e servizi proposti, e di ottenere un preventivo gratuito che ci permette di valutare la spesa che approssimativamente  dovremo affrontare. I consigli e suggerimenti degli esperti del settore pertanto non cambiano, che si tratti di un traslochino oppure di un grande trasloco: per tutto ciò che non è possibile realizzare con il fai-da-te, o comunque risulta essere poco pratico, come smontare, trasportare e rimontare dei mobili, risulta assai conveniente rivolgersi a professionisti del settore, che assicurano tempistiche rapide e senza rischi di danneggiamenti, per un traslochino a regola d'arte e senza stress. 

Traslochino a Napoli - A chi rivolgersi per sapere quanto costa fare un trasloco?

Scegliere la giusta ditta di traslochiper il rproprio traslochino della la propria casa è importante. La Meridionale - Traslochi Napoli e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco a Napoli provincia e in tutta Italia. Da oltre vent'anni operiamo per rendere la vita più semplice ai nostri clienti. Abbiamo uno staff qualificato, guidato dal nostro titolare, il signor Antonio Scarpati, esperto del settore e figlio del fondatore de "La Precisa Traslochi". Ti seguiamo in tutti i passi per rendere l'esperienza del tuo traslochino il meno stressante possibile: dalla richiesta di preventivo del traslochino , fino al sopralluogo del traslochino e al trasloco non ti abbandoniamo e non esitiamo a fornirti i migliori consigli. Vuoi sapere fare un trasloco quanto costa con noi? Contattaci per organizzare il trasloco perfetto!

Traslochino :Hai bisogno di un preventivo per traslochi Napoli, provincia, nazionali e internazionali? Non esitare a contattarci.
Operiamo in tutta Italia!

 

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1