fbpx

Traslochi Roma: Quanto Costa un trasloco a Roma

 

Effettuare traslochi Roma, esattamente come in altre grandi città quali Milano o Napoli, comporta un costo superiore alla media di un piccolo o medio centro abitato del restante territorio italiano. Nella Capitale vi sono numerose agenzie di traslocatori, e l'ampia possibilità di scelta favorisce comunque un'opportunità di risparmio: già semplicemente cercando traslochi Roma preventivi su un motore di ricerca web è possibile trovare numerose offerte a prezzi competitivi. Ovviamente la possibilità di traslochi Roma e relative spese da sostenere è direttamente legata ad un certo numero di variabili, che vanno dal luogo in cui risiede l'abitazione alla distanza in chilometri, fino all'insieme dei servizi richiesti, per cui traslochi a Roma possono risultare più o meno cari, potendo contare su effettive opportunità di risparmio, provvedendo magari a svolgere da sé alcuni compiti come l'imballaggio di oggetti e mobilio.

Traslochi Roma, le tariffe

Sì ma in dettaglio quanto costa un trasloco a Roma? Monitorando sul web i prezzi delle varie ditte traslochi Roma sud, nord o centro, possiamo identificare una media ponderata dei prezzi, per cui possiamo avere:

  • Trasporto singolo mobile: dai 50 ai 150 euro
  • Trasporto scatole: da 40 euro a salire in base al numero
  • Imballaggio trasporto: sui 250-300 euro
  • Servizio completo: dai 180 ai 600 euro in base al numero di oggetti ed anche delle stanze dell'abitazione

Queste sono cifre indicative, poiché come abbiamo accennato quando parliamo di traslochi Roma non possiamo non tenere conto della zona in cui deve avvenire il tutto: effettuare un trasferimento a Tor Bella Monaca costerà certamente meno rispetto a dei traslochi Roma Eur o in generale affidarsi a una ditta traslochi Roma centro, che come è facile immaginare avrà un listino dalle cifre molto elevate, considerata la zona di enorme pregio. In ogni caso qualsiasi ditta di traslochi Roma propone un ventaglio differenziato di soluzioni a seconda del tipo di servizio che predilige la clientela, venendo incontro a qualsiasi esigenza o necessità: naturalmente ha un costo diverso se ricerchiamo solamente un aiuto per il trasporto di scatoloni e mobilio rispetto a un servizio di trasloco completo che offre la possibilità di essere seguiti in tutte le diverse fasi del trasferimento.

meridionale-blog-1

Come trovare la ditta traslochi Roma idonea

Stante la situazione così descritta, a questo punto dobbiamo trovare una maniera rapida ed efficace per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo per il nostro trasloco di casa. Come fare? Ancora una volta internet viene in nostro soccorso permettendoci, grazie a strumenti noti come comparatori di prodotto, di poter confrontare preventivi in tempo reale, e scoprire quindi quale ditta traslochi Roma è più idonea per le nostre tasche e per il tipo di servizio che abbiamo in mente. Anche se vogliamo contattare direttamente le aziende, è sempre utile avere almeno 4 o 5 preventivi da cui dedurre l'offerta più conveniente, senza affidarci alla prima ditta sotto mano o quella consigliata pur in buona fede da un parente o un amico: laddove esista l'opportunità di risparmiare avendo un servizio di qualità, è bene sfruttarla fino in fondo.

I servizi di traslochi Roma offerti

Qualsiasi ditta di traslochi in città consente di poter scegliere tra singoli servizi oppure il pacchetto completo, e quest'ultimo si divide tra l'opzione chiavi in mano che prevede l'assistenza completa fino al trasporto, e quella chiodo a chiodo per cui è possibile trovarsi tutta la casa sistemata fino addirittura ad avere i vestiti negli armadi, rilasciando precise indicazioni ai traslocatori. I servizi di base di una ditta traslochi Roma prevedono:

  • Imballaggio mobili
  • Smontaggio e montaggio arredamento
  • Trasporto
  • Carico e scarico
  • Smaltimento materiali di scarto
  • Assicurazione
  • Assistenza per ogni operazione

Dopo aver letto questo articolo effettua il tuo trasloco attraverso la nostra ditta 
Effettua il tuo preventivo da noi e ci prenderemo cura di te

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1