fbpx

Traslochi italia: spedizioni mobili nazionali

 

I traslochi italia di mobili è sicuramente un procedimento particolare che richiede una cura altrattanto particolare. Bisogna seguire delle regole precise per evitare che i mobili si possano rovinare durante il trasporto.Che siano piccoli traslochi nazionali o più grandi non ha importanza, l'accortezza è la stessa specialmente se sono traslochi esteri come i traslochi Italia Svizzera o anche traslochi Svizzera Italia.

Sicuramente per questo tipo di compito è meglio affidarsi a dei professionisti del settore come ad esempio la Meridionale traslochi che da anni opera in questo settore e sicuramente con traslochi preventivi potrà consigliarvi la modalità migliore come ad esempio il costo trasloco cucina in Italia.

Ma vediamo come effettuare dei traslochi italia.

Traslochi Italia: Imballare un mobile da spedire

Se il mobile che dovete spedite è smontabile o meno cambiano le modalità e la facilità di spedizione e anche la sicurezza del trasporto sarà diversa. Se è smontabile l'operazione sarà più semplice perchè sarà sufficiente inserire i vari pezzii del mobile in una scatola, riempiendo gli spazi vuoti con materiale ammortizzante per prevenire i danni da urto. DOpodicè basterà chiuderla e una volta etichettata spedirla.

Se invece non fosse possibile smontarlo, dovrete utilizzare un imballaggio rigido. La soluzione migliore in questo caso è l'utilizzo di una cassa di legno con all'interno del polistirolo. Questo tipo di imballaggio nella maggior parte de casi, se ben eseguita, dovrebbe garantire che il mobile arrivi intatto a destinazione.

Traslochi Italia: Monitorare la spedizione di un mobile

Ormai molte aziende hanno dei sistemi che consentono di monitorare il percorso della vostra spedizione. Grazie ad un sistema di controllo, è sempre possibile controllare il percorso dei vari colli durante le sue diverse fasi. Ciò consente di monitorare passo passo la spedizione e che quindi venga tenuto d'occhio non solo dal corriere ma anche dal mittente o dal destinatario. E' possibile anche interagire con la ditta o il corriere dal computer o dal cellulare usando una chat dedicata in tempo reale. Sarà sufficiente fornire indirizzo mail e nome per registrrvi e poi avere accesso alla spedizione così da garantirvi il pieno controllo delle vostre spedizioni anche da lontano durante i traslochi italia. Questo servizio è veramente molto apprezzato per la sua utilità per i traslochi italia.

Quanto costa spedire un mobile:

La scelta dell'azienda in questo caso è fondamentale.I traslochi italia variano in base a tanti fattori. Ogni azienda ha le proprie tariffe che variano a seconda del tipo id mobile, delle dimensioni e della distanza da percorrere. Alcune ditte fanno dei costi delle consegne a seconda del peso della merce da spedire, evitando differenziazioni che avrebbero complicato senza alcun dubbio l'intera gestione del meccanismo. Ecco perchè per i vostri traslochi italia è meglio contattare più aziende per farsi fare i vari preventivi.

Modalità del ritiro del mobile

Nei traslochi italia solitamente il ritiro dei mobili da inviare viene di solito concordato con la ditta che lo effettuerà al domicilio del mittente.A volte è possibile recarsi direttamente presso un punto dedicato alla presa in carico dei colli da spedire. In questo punto però verranno accettati solamente i pacchi già pronti con le relative etichette apposte  e a pagamento avvenuto. Ogni azienda ha la propria procedura, è sempre meglio quindi discuterne in fase di preventivo.

Consegna del mobile

Una volta raggiunta la meta finale l'oggetto da consegnare sarà dato direttamente al destinatario. In assenza di questo o di una persona di fiducia che ha delegato, verrà lasciato un avviso di tentata consegna. La consegna  potrà essere ripetuta nei giorni successivi. Queste tempistiche potranno variare a seconda del luogo di destinazione e in particolare se la consegna è all'estero.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1