fbpx

Preventivo trasloco, da dove iniziare, come risparmiare

preventivo-trasloco

Preventivo trasloco: consigli utili

Quando si decide di cambiare casa, un preventivo trasloco è la prima mossa da compiere per iniziare al meglio questo grande passo, che può comportare molto più stress emotivo di quanto si pensi. Oltre a tutto il bagaglio emotivo che si porta dietro, molto più prosaicamente il costo per trasporto casa rappresenta un fattore tutt'altro che irrilevante in questo potenziale stress: quanto costa usufruire dei servizi di una ditta specializzata? Da dove iniziare per richiedere il preventivo? Come poter risparmiare scegliendo l'impresa più affidabile nel rapporto qualità-prezzo? Per rispondere a queste domande ecco alcuni consigli utili da tenere a mente per affrontare al meglio questa situazione.

Preventivo trasloco - come ottenerlo in breve tempo 

Il primo aspetto da affrontare per un preventivo trasloco è ovviamente la scelta della ditta di traslochi, e per fare questo suggeriamo di non affidarci alla prima impresa che capita, magari sotto consiglio di parenti o amici. La soluzione migliore è confrontare più preventivi in modo da poter selezionare l'azienda più adatta alle nostre esigenze e per fare questo non c'è strumento migliore di un comparatore online. Cos'è un comparatore online? Non si tratta altro che di un sito che permette di confrontare varie ditte della propria città, con le varie voci di costo una per una: in questo modo fare traslochi a Napoli risulterà un'operazione assai più semplice, avendo la possibilità di optare per l'impresa economicamente più conveniente. Anche senza voler usufruire di uno spazio web di questo tipo, ci pensano le stesse aziende ad inviare gratuitamente e senza impegno preventivi online ai richiedenti, dopo averli contattati mediante i loro siti ufficiali oppure attraverso altri contatti telematici.Ottieni il tuo preventivo trasloco in tempi brevi!!

Attenzione alle voci di costo del preventivo trasloco

Chi ha un po' di esperienza sa che un preventivo trasloco non corrisponde mai esattamente all'esborso effettivo che si dovrà affrontare, per cui bisogna sempre calcolare un pochino di più rispetto a quanto riportato, considerando spese extra e imprevisti vari non calcolabili al momento. Tuttavia il preventivo trasloco ci offre un'idea sensata di tutte le voci di spesa che bisogna affrontare, e a cui bisogna prestare particolare attenzione a seconda del tipo di servizio che maggiormente ci preme. In un preventivo trasloco infatti rientrano le spese riguardanti la documentazione, il montaggio e il successivo rimontaggio di mobili, le spese di trasferimento a seconda della distanza, e via discorrendo: quando si effettua il confronto tra i vari preventivi suggeriamo di guardare con attenzione le varie voci una per una, anche per rendersi conto del costo medio, osservando laddove si possa ottenere un effettivo risparmio sui servizi proposti, senza sottovalutare eventuali clausole riportate, fai attenzione alla voce di costo del tuo preventivo trasloco.Fai attenzione al tuo preventivo trasloco.

Preventivo trasloco - negoziare i costi

Come ultimo consiglio su come risparmiare sul costo per trasloco casa, non abbiate timori o timidezze a negoziare eventualmente la spesa complessiva con i proprietari della ditta incaricata. Anche se in prima istanza spesso ci si sente dire che quello è il prezzo e non lo si può ritoccare, invero capita sovente che tale prezzo risulti essere a conti fatti molto più flessibile di quanto si pensi. Già in sede di preventivo trasloco è possibile farsi un'idea su come tirare sul prezzo ed eventualmente in quale voce, e con un po' di buon senso da parte di entrambe le parti in causa è possibile ottenere un piccolo ma significativo sconto che accontenta entrambi. Invece per quanto riguarda il trasloco fai-da-te, lo sconsigliamo quando ci sono di mezzo molti mobili da trasportare, poiché si tratta di un'operazione delicata che potrebbe danneggiare irrimediabilmente quanto presente nella nostra casa: nulla invece vieta, all'interno di un trasloco con ditta, di "portarsi avanti" nel lavoro provvedendo ad imballare da soli quanti più oggetti possibili, risparmiando anche tempo, oltre che il denaro necessario per lo smontaggio delle componenti del mobilio da parte dell'impresa.
Hai bisogno di un preventivo traslochi ?Non esitare a contattare La Meridionale Traslochi Napoli.

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1