fbpx

Costi traslochi Milano: le differenze tra regione e regione

costi-traslochi-milano

Costi traslochi Milano: quali parametri?

Nel fare un confronto tra i costi traslochi Milano e quelli di altre città della penisola vi sono diversi fattori da tenere presente come parametri di un confronto preventivi per trovare la ditta più conveniente.

Quanto costa un trasloco? A tale domanda è possibile rispondere tenendo presente quali sono le voci dirimenti per un servizio di questo tipo: imballaggio, smontaggio e rimontaggio, trasporto, noleggio attrezzature, eventuale fitto di deposito, ma anche il rilascio dei permessi, la distanza geografica tra l'appartamento di partenza e quello di arrivo, il tutto armonizzato con il tenore di vita della città di riferimento. Nella scelta di una ditta traslochi bisogna pertanto tenere presente tutto questo, per i preventivi traslochi Milano come in qualsiasi altra città.

I costi traslochi Milano in base al numero di stanze

Nell'analisi dei costi trasloco nel capoluogo lombardo emerge un tariffario utilizzato all'interno dei confini cittadini che ci permette di analizzare i traslochi prezzi in maniera efficace: in Rete infatti sono raccolti i principali preventivi traslochi in città, da cui emerge tale livello di costi traslochi Milano in base al numero di stanze:

  • Trasloco in 1-2 stanze: dai 200 ai 320 euro
  • Trasloco in 3-4 stanze: dai 400 agli 800 euro
  • Trasloco da 5 stanze in su: da 1000 a 2300 euro

Mediamente, anche per il costo della vita, un preventivo trasloco a Milano appare molto più elevato rispetto ai costi dei traslochi Napoli e dei traslochi Roma, dove ce la si può cavare con 400-500 euro al massimo come base di partenza per una casa di qualsiasi dimensione. Ovviamente il discorso che stiamo facendo è a un livello puramente generico, poiché come abbiamo detto sono diversi i fattori da tenere presente e anche le voci di costo dei servizi che si intende usufruire attraverso una ditta, ma quanto emerge dall'osservatorio dei traslochi online lascia intendere chiaramente come i costi traslochi Milano siano tra i più elevati registrati sul suolo italiano.

Confronti tra costi traslochi Milano e altre città italiane

Il divario emerge ancora più nettamente se il paragone viene effettuato tra i costi traslochi Milano e quelli di città di dimensioni più piccole rispetto alla realtà urbana meneghina: ad esempio i costi dei traslochi Bologna vedono nel capoluogo emiliano prezzi più elevati rispetto al centro-sud del Paese, ma partendo da un minimo intorno ai 300 euro si arriva a una forbice tra gli 800 e i 1200 euro massimo per i servizi in case di grandi dimensioni, dunque con un risparmio significativo rispetto ai costi traslochi Milano. Poco distante in termini di chilometri, il prezzo dei traslochi Firenze vede cifre ancora più basse rispetto a Bologna, con appena 150 euro per una monocamera, mentre da 3 stanze in su si va dai 600 fino ai 1100 euro. Piuttosto convenienti rispetto ai costi traslochi Milano appiano anche quelli dei traslochi Torino, dove emerge un prezzo in media di 280 euro per il trasloco di un appartamento di 50 metri quadri, arrivando a circa 850 euro l'esborso per una casa di 150 metri quadri, entrambi con il pacchetto completo di servizi per mobili e scatole. Questi sono pertanto i prezzi traslochi nelle principali città italiane in base ai dati messi a disposizione dalle ditte sul web. 

Quanto costa fare un trasloco da città a città

Finora abbiamo analizzato i traslochi casa all'interno di una stessa area cittadina, ma il discorso è destinato a mutare se vogliamo utilizzare come metro di paragone dei traslochi prezzo per andare da una città all'altra all'interno dello Stivale. In questo caso i costi fin qui esplicitati sono destinati a lievitare, poiché la distanza geografica da colmare è uno dei requisiti che maggiormente influenzano il preventivo: il prezzo va calcolato in base ai chilometri da percorrere tra punto di partenza e quello di arrivo, ma orientativamente bisogna partire da almeno 1000 euro a salire.

 

Hai bisogno di un preventivo per traslochi Milano, provincia, nazionali e internazionali? Non esitare a contattarci per un preventivo
Operiamo in tutta Italia!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1