fbpx

Come smontare un armadio | La Meridionale Traslochi Quarto

come-smontare-un-armadio

Quando si deve affrontare un trasloco non è semplice adoperare con serenità ogni dettaglio e la cura dei mobili che stiamo per trasportare da un posto all’altro non sempre ci risulta accurata. Ma quando ci si affida a una ditta traslochi affidabile, questo è uno di quei problemi facili da risolvere.

Ad esempio, chi affronta un trasloco si pone spesso una domanda: “come smontare un armadio senza danneggiarlo?”. Ed effettivamente è un giusto dilemma questo, soprattutto se non abbiamo più un libretto delle istruzioni o se il mobile ha qualche anno di troppo. La maniera migliore per smontare un armadio innanzitutto è l’aiuto. Cerchiamo di non far i “supereroi” sperando di poter fare tutto da soli.

Premettendo anche che molte ditte di traslochi offrono un servizio di smontaggio e rimontaggio mobili, è sempre bene sapere come si debba smontare un mobile anche da sé.

Dopo aver appurato che l’aiuto è sacrosanto il più delle volte, per smontare un armadio servono una serie di attrezzi utili per eseguirlo nella maniera migliore. Ma prima di iniziare a smontare un armadio è utile segnare all’interno o all’esterno di ogni anta, cassetto e pezzi vari un numero di serie. Questo ci servirà nella fase successiva di montaggio, perché ci permetterà di riconoscere ogni pezzo e posizionarlo per bene. Per muoverci ora nella maniera migliore dobbiamo assolutamente osservare che tipo di armadio sia e poi decidere quale attrezzo sia più adeguato.

Cosa altrettanto importante è l’accuratezza e il non aver fretta. Se siamo troppo veloci potremmo danneggiare il mobile e se usiamo troppa forza potremmo graffiarlo o addirittura romperlo, quindi calma e accuratezza. Dopo aver deciso quali attrezzi usare possiamo iniziare la fase di smontaggio.

Come smontare un armadio: attrezzi da utilizzare

Non tutti gli armadi sono fatti nella stessa maniera o con lo stesso materiale e per questo ogni mobile ha bisogno di un attrezzo diverso. Come smontare un armadio sembra complicato, ma in realtà non è così.

Gli attrezzi che potrebbero quindi risultare utili sono:

  • Cacciaviti (con punta a stella o piatta)
  • Chiavette esagonali
  • Scaletto
  • Avvitatore con inserto a croce
  • Scotch, matite...

Arrivati allo smontaggio, che deve sempre cominciare prima dalle ante e seguenti, la parte finale è l’imballaggio dell’armadio. A questo punto il nostro armadio è smontato e possiamo far arrivare i trasportatori mobili.

Deposito mobili Napoli

Riepilogando, dopo aver preso gli attrezzi a noi utili per smontare l’armadio, dopo aver contrassegnato ogni parte di questo e dopo aver smontato pezzo per pezzo il mobile, è giunto il momento di depositare il nostro mobile altrove. Ponendo l’idea che volessimo trasferirci fuori città e la ditta di traslochi trasporti i nostri mobili dove desideriamo, ma la casa ancora non sia pronta e per questo i nostri mobili non possono entrare, cosa possiamo fare? La soluzione migliore sarebbe quella di affidare i nostri beni a dei magazzini temporanei o per meglio dire depositi temporanei. Dove all’interno di questi è possibile far risiedere, per pochi giorni o addirittura mesi, i nostri mobili senza temere nulla per loro. I prezzi di questi depositi cambiano da città a città e soprattutto in base al tempo di permanenza*.

Una soluzione semplice ed accurata.

Quindi, dopo aver capito come smontare un armadio, è giunto il momento di capire, anche per sommi capi, come rimontarlo. Tranquilli, in verità se avete seguito la nostra guida in maniera attenta, la cosa sarà un gioco da ragazzi, questo perché se avete accuratamente inserito sopra ogni pezzo dell’armadio un numero utile per la composizione e il riconoscimento e lo avete imballato per bene, il rimontaggio sarà veloce e semplice. Ma in realtà, è sempre meglio affidarsi ad una ditta specializzata.

A chi rivolgersi per il proprio trasloco o semplicemente per smontare e rimontare i propri mobili

Scegliere la giusta ditta di traslochi per la propria casa è importante. La Meridionale - Traslochi Napoli e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco, a Napoli, provincia e in tutta Italia. Da oltre vent'anni operiamo per rendere la vita più semplice ai nostri clienti. Abbiamo uno staff qualificato, guidato dal nostro titolare, il signor Antonio Scarpati, esperto del settore e figlio del fondatore de "La Precisa Traslochi". Ti seguiamo in tutti i passi per rendere la tua esperienza il meno stressante possibile: dalla richiesta di preventivo, fino al sopralluogo e al trasloco non ti abbandoniamo e non esitiamo a fornirti i migliori consigli. Vuoi sapere fare un trasloco quanto costa con noi? Contattaci per organizzare il trasloco perfetto!

Hai bisogno di un preventivo per traslochi Napoli e provincia? Non esitare a contattarci.
Operiamo in tutta Italia!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1