fbpx

Come imballare un materasso | La Meridionale Traslochi Napoli

come-imballare-un-materasso

Siete alla vigilia di un trasloco e non sapete come imballare un materasso? Potete affidarvi come al resto a una ditta traslochi Napoli o di qualsiasi altra città, ma onestamente è un peccato non provvedere a un fai-da-te come per altri oggetti e parti del mobilio come questo, che permette di risparmiare sul prezzo finale del trasloco. E allora vediamo come imballare un materasso seguendo i consigli e i suggerimenti degli esperti per ottenere un efficace imballaggio materasso, soluzioni semplici ed economiche che ci consentono di impacchettare e portare a destinazione il nostro materasso senza alcun danno.

Come imballare un materasso: cosa serve?

Per prima cosa è necessario procurarsi di tutto il materiale necessario per l'imballaggio materassi necessario per il successivo trasloco o la spedizione. Quello di cui abbiamo bisogno è:

  • Plastica da imballaggio
  • Cartone a rotoli
  • Scatole di cartone
  • Carta gommata
  • Piumone o in alternativa coperte

Ora che abbiamo tutto ciò che serve, vediamo come imballare un materasso attraverso le varie modalità possibili.

Come imballare un materasso creando una federa

In primo luogo il trasporto materasso dovrà avvenire in sicurezza, pertanto dobbiamo fare in modo che l'imballaggio del materasso sia ottimale, e di conseguenza spedire un materasso può avvenire tranquillamente senza il timore di subire un danno. Una maniera efficace di eseguire l'imballaggio consiste nel creare una federa usando della plastica d'imballaggio, sfruttando i rotoli che sono a disposizione in commercio. Gli esperti consigliano di prendere i rotoli che hanno un'altezza di 50 centimetri ed una lunghezza di 10 metri, perché permette di imballare il materasso senza correre il rischio di ritrovarsi a corto di materiale, inoltre torna sempre utile per l'imballaggio di tanti altri oggetti delicati che serviranno per il nostro trasloco. Ma non si tratta dell'unico modo per ottenere un risultato efficace: vediamo quali altre alternative possiamo mettere in campo.

Altre soluzioni di imballaggio

Come trasportare un materasso in maniera comoda e pratica durante il trasloco? L'imballaggio più efficace può consistere in questo caso nel costruire uno scatolo su misura, e non bisogna avere particolari timori: è meno complicato di quanto può sembrare a un primo sguardo. Innanzitutto come opzioni si possono scegliere sia il cartone a rotolo vendibile nei negozi specializzati oppure nei colorifici, ma anche semplicemente riciclare alcune scatole di piccole dimensioni raccolte ad esempio presso negozi e supermercati. Una volta che abbiamo ammassato cartone a sufficienza, bisogna prendere le misure del materasso per altezza, lunghezza e larghezza, e possiamo quindi creare il nostro scatolo per il materasso tenendo insieme i vari pezzi con della carta gommata. Il risultato è ancora più efficace se inseriamo all'interno anche un'imbottitura fatta con stoffa, spugna o palline di polistirolo opportunamente messe da parte se avete acquistato degli oggetti delicati di grosse dimensioni, il cui imballaggio composto proprio da questo materiale espanso può tornare utile adesso.

Un altra modalità su come imballare un materasso in maniera efficace prevede l'uso di un vecchio piumone di dimensione matrimoniale che possiamo riciclare creando una sorta di doppia imbottitura assolutamente a prova di urto su un materasso singolo. Basta modellare la stoffa in eccesso sopra o sotto il materasso, e tenere poi insieme il tutto sempre attraverso l'utilizzo della carta gommata: questo metodo viene considerato molto efficace anche per evitare strappi durante il trasporto a contatto con altri oggetti rigidi e appuntiti. In assenza del piumone si possono utilizzare anche delle coperte matrimoniali piegate in due, che possono offrire un'adeguata protezione sempre per un materasso singolo. Attraverso questi metodi descritti possiamo imballare un materasso in maniera assolutamente idonea per un trasporto a regola d'arte, evitando danneggiamenti lungo il tragitto.

Traslochi Napoli - A chi rivolgersi

Scegliere la giusta ditta di traslochi per la propria casa è importante. La Meridionale - Traslochi Napoli e provincia è la soluzione migliore per organizzare il proprio trasloco, a Napoli, provincia e in tutta Italia. Da oltre vent'anni operiamo per rendere la vita più semplice ai nostri clienti. Abbiamo uno staff qualificato, guidato dal nostro titolare, il signor Antonio Scarpati, esperto del settore e figlio del fondatore de "La Precisa Traslochi". Ti seguiamo in tutti i passi per rendere la tua esperienza il meno stressante possibile: dalla richiesta di preventivo, fino al sopralluogo e al trasloco non ti abbandoniamo e non esitiamo a fornirti i migliori consigli. Vuoi sapere fare un trasloco quanto costa con noi? Contattaci per organizzare il trasloco perfetto!

Hai bisogno di un preventivo per traslochi Napoli, provincia, nazionali e internazionali? Non esitare a contattarci.
Operiamo in tutta Italia!

Segui i nostri aggiornamenti

Segui Traslochi Napoli

L'Azienda

Informazioni

La Meridionale Traslochi s.r.l.

Via Alessandro Volta 13 Quarto

Tel.: 081 876 7500 | Cell.: +39 338 84 87 577

P.IVA 07760720636

Numero REA NA - 1015820

Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09198891211.

logo-lameridionale1